Ho notato che se si creano delle ruotine+
cicliche associate ai tasti fisici (nel mio caso il tasto spegnimento), ci sono comportamenti inattesi o poco chiari. Mi spiego, in pratica ho voluto creare 3 routine in modo da trasformare il tasto spegnimento (per la pressione prolungata) come fosse lo switch fisico presente nei telefoni OnePlus per il cambio della modalità suono/vibrazione/silenzioso.
Le routine sono quindi:
- modalità suono + tasto spegnimento = modalità vibrazione
- modalità vibrazione + tasto spegnimento = modalità silenziosa
- modalità silenziosa + tasto spegnimento = modalità suono
In questo modo, la mia idea era quella di poter passare da una modalità all'altra anche a schermo spento semplicemente premendo il tasto spegnimento per qualche secondo.
Il problema è che nel caso le ruotine siano create come descritto sopra, queste vengono eseguite tutte contemporaneamente. Quindi se sono in modalità audio e premo il tasto accensione, vengono attivate tutte e tre le routine. La cosa veramente strana è che, aggiungendo un timer di 1s prima dell'effettivo cambio di modalità, le modalità vengono cambiate come atteso, ma vengono eseguitiTUTTI e tre i timer, quindi l'attesa effettiva è di 3 secondi tra una modalità e l'altra e non 1 secondo come atteso.
In allegato trovate le mie tre routine.