Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[Bixby Routines] Comportamento inatteso per routine "cicliche"

(Argomento creato il giorno: 02-09-2022 03:09 PM)
183 Visualizzazioni
HvitKrage
Explorer
Opzioni
Ho notato che se si creano delle ruotine+cicliche associate ai tasti fisici (nel mio caso il tasto spegnimento), ci sono comportamenti inattesi o poco chiari. Mi spiego, in pratica ho voluto creare 3 routine in modo da trasformare il tasto spegnimento (per la pressione prolungata) come fosse lo switch fisico presente nei telefoni OnePlus per il cambio della modalità suono/vibrazione/silenzioso.

Le routine sono quindi:
 - modalità suono + tasto spegnimento = modalità vibrazione
 - modalità vibrazione + tasto spegnimento = modalità silenziosa
 - modalità silenziosa + tasto spegnimento = modalità suono

In questo modo, la mia idea era quella di poter passare da una modalità all'altra anche a schermo spento semplicemente premendo il tasto spegnimento per qualche secondo. 

Il problema è che nel caso le ruotine siano create come descritto sopra, queste vengono eseguite tutte contemporaneamente. Quindi se sono in modalità audio e premo il tasto accensione, vengono attivate tutte e tre le routine. La cosa veramente strana è che, aggiungendo un timer di 1s prima dell'effettivo cambio di modalità, le modalità vengono cambiate come atteso, ma vengono eseguitiTUTTI e tre i timer, quindi l'attesa effettiva è di 3 secondi tra una modalità e l'altra e non 1 secondo come atteso.

In allegato trovate le mie tre routine.

image

image

image

0 Likes
3 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Il motivo del conflitto credo sia perché è un unico tasto, prova a separare i tasti per le varie modalità,
vibrazione volume su
silenzioso volume giù
Suono tasto accensione
0 Likes
HvitKrage
Explorer
Opzioni
Sì, il problema sarà sicuramente quello. Ma trovo strano il fatto che anche inserendo un timer prima dell'esecuzione effettiva della routine non si risolva il problema. Anzi, vengono avviati tutti i timer ma SOLO l'azione della prima routine in questione (quindi modalità suono + tasto accensione = 3 secondi, modalità vibrazione)
0 Likes
HvitKrage
Explorer
Opzioni
Dopo aggiornamento ad Android 13 il problema è risolto. Con le routine nelle immagini, il tasto accensione può essere usato per ciclare tra le modalità. Il timer va inserito obbligatoriamente, ma non è un problema.