sughugs
Student
in data 31-12-2020 01:53 PM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
C'è la possibilità di impostare un backup periodico degli appunti di samsung notes sul tablet?
Io lo uso per l'uni e non vorrei rischiare di perdere i miei appunti nel caso di malfunzionamento o nel caso in cui perda/mi rubino il tablet o nel caso in cui si rompa. Essendo dei file per me importanti.
Ho visto che dalle impostazioni e possibile fare la sincronizzazione ma a me non interessa avere gli appunti del tablet anche sul cellulare.
Il backup del dispositivo invece devo farlo io manualmente ogni volta e mi sembra strano che nessuno abbia pensato ad un backup periodico delle note visto che gli ultimi tablet vengono usati da molti studenti per prendere appunti. Quindi magari sono io a non sapere come fare.
3 Risposte
Cerio02
Voyager
31-12-2020 02:15 PM - modificato 31-12-2020 02:20 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao sughugs,
Nel momento in cui le note vengono sincronizzate con Samsung Cloud sono già al sicuro.
In qualsiasi dispositivo ti basterà rientrare con il tuo account Samsung e le note saranno lì ad aspettarti😉.
Con le Note la sincronizzazione è di per sé un Backup.
In ogni caso controlla che la sincronizzazione sia correttamente attivata:
-Apri Samsung Notes
-Clicca sulle tre linee in alto a sinistra
-Tap sulla rotellina delle impostazioni in alto a destra
-Verifica che la sincronizzazione con Samsung Cloud sia attivata
PS: la sincronizzazione avviene in automatico e quasi di continuo. Non è necessario un intervento manuale
Ciao e Buon Anno😁
Nel momento in cui le note vengono sincronizzate con Samsung Cloud sono già al sicuro.
In qualsiasi dispositivo ti basterà rientrare con il tuo account Samsung e le note saranno lì ad aspettarti😉.
Con le Note la sincronizzazione è di per sé un Backup.
In ogni caso controlla che la sincronizzazione sia correttamente attivata:
-Apri Samsung Notes
-Clicca sulle tre linee in alto a sinistra
-Tap sulla rotellina delle impostazioni in alto a destra
-Verifica che la sincronizzazione con Samsung Cloud sia attivata
PS: la sincronizzazione avviene in automatico e quasi di continuo. Non è necessario un intervento manuale
Ciao e Buon Anno😁
sughugs
Student
in data 31-12-2020 08:36 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il problema della sincronizzazione è che se hai più di un dispositivo sincronizzato ti ritrovi tutte le note insieme. io uso il tablet per prendere appunti ma non voglio intasare la memoria del cellulare con quegli appunti.
ma allo stesso tempo non voglio rischiare le note che ho sul cellulare.
io al momento li ho entrambi sincronizzati, ma se la sincronizzazione è l'unico modo per averli al sicuro senza dover fare il backup manualmente periodicamente, mi sa che dovrò rinunciare alla sincronizzazione alle note sul cellulare 😞
ma allo stesso tempo non voglio rischiare le note che ho sul cellulare.
io al momento li ho entrambi sincronizzati, ma se la sincronizzazione è l'unico modo per averli al sicuro senza dover fare il backup manualmente periodicamente, mi sa che dovrò rinunciare alla sincronizzazione alle note sul cellulare 😞
Daniele125
Explorer
in data 02-07-2022 02:23 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao
Ho seguito il tuo ragionamento
Come mai quando vado su account e backup e clicco dati sottoposti a backup, non c'è samsung note mentre ci sono orologio applicazioni rubrica ecc ecc?