Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autocompilazione carte

(Argomento creato il giorno: 19-02-2023 10:20 AM)
340 Visualizzazioni
pietro126
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, 
Ho questo tipo di problema, quando entro in un campo carta di credito samsung pass mi suggerisce automaticamente le carte memorizzate per l'inserimento, però mi suggerisce ancora una vecchia carta che é stata sospesa ma che non riesco a rimuovere dalla compilazione automatica? Dove trovo le carte inserite? Su metodi di pagamento se ho inserita solo una...può essere un bug del sistema o esiste un altra sezione dove trovare le carte memorizzate?
0 Likes
5 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @pietro126 benvenuto! :handshake:

Quanto indicato sembra essere legato alla compilazione automatica di Samsung Pass. 

In questo caso, ti invito ad aprire l'applicazione in oggetto per verificare se siano presenti i dati della precedente carta di pagamento.

Ulteriormente, ti suggerisco di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Samsung Wallet seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Wallet
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Potresti farmi sapere se, a seguito di questi passaggi, continui a riscontrare lo stesso comportamento?

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
pietro126
Apprentice
Opzioni
Ho svuotato la cache sia di samsung wallet, samsung pay, riempimento automatico di samsung pass ma il problema persiste, e le carte le ho inserite solamente su samsung pay nella schermata principale, e metodi di pagamento sono liberi
0 Likes
pietro126
Apprentice
Opzioni
Così Screenshot_20230220_174749_Samsung Checkout.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao pietro126,

per eliminare le carte prova così:

• Samsung Pay/Samsung Wallet
  • premi sulla categoria di interesse (carte di pagamento, carte fedeltà ecc)
  • premi 2 volte rapidamente sulla carta che desideri rimuovere
  • premi sui 3 pallini in alto a destra
  • scegli "Elimina carta"
  • inserisci un motivo o seleziona Altro poi clicca su Elimina

La procedura va a buon fine? 

Ti chiedo inoltre, di specificare il modello del dispositivo utilizzato.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
pietro126
Apprentice
Opzioni
Scrivo da un S10e comunque volevo sottolineare che la carta che suggerisce samsung pass nella compilazione automatica non penso di averla inserita da nessuna parte, da samsung wallet é stata rimossa tempo fa e sui metodi di pagamento non é presente, forse per via del dispositivo che ha ormai 4 anni e non é aggiornatissimo
0 Likes