Spiego cosa ho fatto, premettendi come ho detto inizialmente che abbiamo un conto in comune a cui è associata una carta intestata a lei. Non posso verificare la carta dal mio cellulare perché mi richiede per l'appunto la verifica tramite l'app dell'Intesa; avendo sul mio cellulare l'app intestata a me giustamente non mi fa concludere l'associazione della carta (intestata alla mia ragazza) con il mio wallet. Ho provato ad agire così: ho messo sul suo cellulare il mio account samsung e fare l'intera procedura. Questo mi porta ad avere la carta sul suo cellulare, dove ho il wallet con il mio account. Tuttavia sul mio cellulare rimane l'obbligo di verificare la carta nonostante ciò, e questo è il passo fondamentale per poi trasferire la carta sullo smartwatch tramite app apposita. Avrei dovuto a questo punto associare lo smartwatch momentaneamente al suo cellulare, ma dato che lo smartwatch ragiona anche con l'account di google, avrei dovuto mettere il mio account di google sul suo cellulare. A questo punto ho preferito richiedere una seconda carta che fa riferimento al conto in comune intestata a me: berrò un caffe in meno al mese al bar.