Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aprire tutti i link in Internet Samsung

(Argomento creato il giorno: 27-02-2024 07:17 AM)
1744 Visualizzazioni
Albe900
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti,

avrei una piccola curiosità e spero che possiate aiutarmi a risolverla. Ho impostato Internet Samsung come browser predefinito, ma alcuni link che apro (sull'app Google o su altre applicazioni) non vengono aperti direttamente su Internet Samsung. Invece, devo farlo manualmente utilizzando i tre puntini in alto a destra.

C'è un modo per evitare di dover ripetere sempre questa azione?

Grazie mille per il vostro aiuto.
0 Likes
5 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Impostazioni >
Applicazioni >
Scegli applicazioni predefinite >
Cancella i predefiniti dell'app che di solito apre i link e riprova ad aprire un link da Google,...
Non so se funzionerà ma è l'unica cosa che mi viene in mente
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno 😊

Puoi risolvere parzialmente quanto chiesto. Non c'è un modo unico e universale per permettere l'apertura direttamente con il browser predefinito, invece che col browser interno all'applicazione stessa, ma molte app permettono di gestire questa impostazione.

Per esempio, l'app di Google: clicca sul tuo avatar in alto a destra, Impostazioni, Altre Impostazioni: qui trovi la voce "Apri le pagine web nell'applicazione". Se disattivata, tutti i link che aprirai nell'app Google si apriranno direttamente con il browser predefinito.

Molte delle applicazioni famose permettono, tramite le loro impostazioni, di aprire quindi i link col browser predefinito. Tra queste c'è Google, Gmail, Facebook, X, Telegram. Basta scovare la relativa voce all'interno delle impostazioni di ogni singola applicazione.

A presto 🤗

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Albe900, come ha gentilmente indicato Goll, alcune applicazioni, consentono l'apertura dei vari link, tramite browser predefinito.

Puoi visionare il dettaglio al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Facebook ( prendiamo in considerazione, l'app Facebook)
  • Impostazioni predefinite
  • Imposta come predefinita
  • Apri collegamenti supportati, disattiva la spunta

Ti raccomando di eseguire gli step indicati da @Goll, che ci tengo a ringraziare per aver condiviso con la community questi passaggi. 🤗

Fammi sapere.

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Albe900
Pioneer
Opzioni
Ciao Jessica e grazie per la risposta.
Dunque,rispetto la soluzione di Goll,con l'app Google ho risolto. Seguendo lo stesso percorso per le altre app (e,quindi,togliendo la spunta da apri collegamenti supportati) sul momento non mi dà modifiche aprendo dei link dalla stessa app.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Albe900,

come indicato in precedenza, alcune applicazioni, consentono l'apertura dei vari link, tramite browser predefinito, tale scelta è comandata dall'applicazione che stai utilizzando.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes