Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App inesistenti

(Argomento creato il giorno: 15-06-2025 08:55 AM)
159 Visualizzazioni
lallasinger
Voyager
Opzioni
Ciao,come mai alcune app non si possono aggiornare e sembrano inesistenti?come le apro nell elenco delle applicazioni vedo una specie di gioco con una mongolfiera.Comunque occupano dello spazio bisogna tenerle perché app del sistema oppure no?grazie 
0 Likes
9 Risposte
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Alcune non sono app di sistema ma sono piccole applicazioni che occupano quasi nulla, per esempio il giochino della mongolfiera è preinstallato dentro Play giochi su tutti i dispositivi android, anche se ultimamente Google lo ha tolto da android 14 quindi suppongo il tuo telefono sia più vecchio.
Comunque sia per il telefono occupano meno di un mega di spazio, sono veramente giochini offline molto minimal, c'è anche campo minato e Pac-Man per farti capire.
Le altre app "inesistenti" suppongo siano anch esse app preinstallate, essendo che non le puoi disinstallare, ma servono al sistema per funzionare al meglio in molti casi, essendo applicazioni del play store che han bisogno di aggiornamenti le trovi in applicazioni del telefono, ma sono da contare come "sistema" molto spesso
0 Likes
lallasinger
Voyager
Opzioni
Intendevo questo1749972971683.jpg
0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Si si avevi capito, come detto, è un giochino offline che veniva preinstallato insieme ad Android.
Anche la ricerca Google ha la stessa cosa, il giochino del dinosauro quando sei offline sulla barra di ricerca
0 Likes
lallasinger
Voyager
Opzioni
Ok perché magari non mi ero spiegata bene. Io ho comunque android 15 in un a55
0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Ah non pensavo lo mettessero ancora, io su s24 ultra per esempio non lo trovo, sarà da qualche parte anche a me suppongo allora hahah
ironkngs
Navigator
Opzioni
Per trovarlo: Applicazioni - google play store- dettagli origine app
0 Likes
lallasinger
Voyager
Opzioni
Io quando vado in applicazioni,google play store nei dettagli mi da l immagine che ho pubblicato sopra nell altra risposta
0 Likes
ironkngs
Navigator
Opzioni
Infatti quello esce
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @lallasinger,

come ha indicato gentilmente darkginopaoli, puoi visualizzare la schermata che ci hai allegato quando un determinato contenuto non viene trovato all'interno del Play Store. Ciò non indica, però, un'anomalia: è del tutto normale, per esempio, che ciò succeda quando cerchi di aprire i dettagli dell'app Google Play Store; essendo essa stessa il market, infatti, non ti potrà rimandare al download dell'app dal market stesso. :smiling-face:

Se non hai difficoltà quando fai la stessa operazione per le applicazioni che hai installato, dunque, è tutto regolare, non preoccuparti!

Per mantenere le applicazioni aggiornate, ti consiglio di seguire questi passaggi:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

poi

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Assicurati, inoltre, di effettuare gli aggiornamenti di Google Play:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Aggiornamenti
  • Aggiornam. di sistema Google Play

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert