Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Archivio non salva sul cloud

(Argomento creato il giorno: 23-08-2022 03:16 AM)
330 Visualizzazioni
Ramakko
Explorer
Opzioni
Ogni volta che cerco di salvare un file dal browser o altra app, come pdf creati da Notes di Samsung, la app Archivio mi dà  errore e non salva! Succede sia se voglio salvare su account Microsoft sia su Google...
Ogni volta devo salvare in Documents, quando non mi dà problemi anche lì, e spostare successivamente il file!!!!
0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ramakko,

posso consigliarti di eseguire una cancellazione dei dati della cache del processo. Questa procedura, eliminando i file temporanei usati dall'applicazione e ripristinando i settaggi ai valori iniziali, spesso riesce a "sbloccare" la situazione, consentendo all'applicazione di riavviarsi forzatamente e funzionare regolarmente.

È importante sapere che la cancellazione della cache non comporta la perdita di alcun contenuto.  Per il "cancella dati" solitamente l'operazione non incide sui contenuti personali, a seconda dell'applicazione utilizzata alcune informazioni potrebbero andare perdute.

La procedura si può eseguire in due modi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • premere sull'app di interesse (in questo caso Archivio)
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache/Cancella dati

oppure

• tenere premuto sull'icona dell'applicazione
  • premere sulla "i" in alto a destra
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache/Cancella dati

Se il problema non si è risolto, riusciresti ad allegare uno screenshot dell'errore che ti appare quando provi a salvare un contenuto?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ramakko
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta, ma non funziona ancora e, nonostante abbia cancellato i dati e la cache dell'app, continua ad andare in errore (allego screenshot quando cerco di salvare su google drive, ma la cosa si ripete su onedrive)Screenshot_20220824-213128_Samsung Notes.jpg
0 Likes
Ramakko
Explorer
Opzioni
Le aggiungo un'informazione: il problema ce l'ho da sempre, sia sullo smartphone a52 sia su tablet tab s8, acquistati entrambi di recente, prima non ho mai avuto dispositivi samsung
0 Likes
Ramakko
Explorer
Opzioni
Speravo in un risposta... dove è finita l'assistenza? Nel frattempo ho avuto lo stesso problema sull'app di Office!!!! MA CHE DELUSIONE!!!!!!! Stavo cercando di salvare un pdf da Samsung Mail, aperto con l'app di Office e, al momento del salvataggio su Onedrive, mi ha dato ancora errore!!!!!!Screenshot_20220913_223008_Office_96_1663101776.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ramakko,

il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe!

Ci tengo, per prima cosa, a precisare che la Community è un canale di assistenza indiretto e non è sempre facile fornire risposta alle vostre richieste. Siete davvero in tantissimi e, nonostante noi membri dello Staff diamo sempre il massimo, non riusciamo ad intervenire all'interno di tutte le discussioni.

Detto ciò, in merito alla problematica segnalataci, ti chiedo se hai avuto modo d'inviare una segnalazione d'errore al nostro team dedicato.

I nostri ricercatori, in questo modo, potranno analizzare la situazione riscontrata e verificarne le cause.

Per comodità riporto come procedere:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ramakko
Explorer
Opzioni
grazie per la risposta, lo farò!
0 Likes