Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANDROID AUTO

(Argomento creato il giorno: 28-02-2023 06:29 PM)
635 Visualizzazioni
Brisella83
Journeyman
Opzioni
Ragazzi che nervoso ho comprato samsung s23 stupendo ...ma non compatibile al 100% con Android auto metto il cavo e salta e letto molte notizie che i 2 terminali non sono compatibili al momento , io che uso molto Android auto e non posso usarlo che nervoso .
0 Likes
10 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Sicuramente verrà aggiornato per essere compatibile, essendo nuovo è ""normale"" che ancora alcune cose non siano al 100%
Brisella83
Journeyman
Opzioni
Speriamo presto
Wroom
Mastermind
Opzioni
Aggiungo anche che è possibile che venga aggiornato android auto per rendere compatibile lo smartphone

Quindi uno dei due dovrebbe aggiornarsi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Brisella83, bentornata sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo per aver scelto il nostro S23 e siamo davvero felici che lo trovi stupendo!

Passiamo alle difficoltà con Android Auto: cosa intendi quando indichi che metti il cavo e <<salta>>? Il telefono viene correttamente riconosciuto dal sistema di infotainment della tua auto ma poi, improvvisamente, il collegamento si interrompe?

Stai utilizzando il cavo originale Samsung? Ti faccio questa domanda perchè, tendenzialmente, le difficoltà di funzionamento di Android Auto dipendono da cavi non perfettamente funzionanti.

Inoltre, ti suggerisco di verificare che il sistema veicolare della tua automobile sia perfettamente aggiornata all'ultima versione software resa disponibile dal marchio: affinchè il collegamento vada a buon fine, infatti, è opportuno che il software del sistema veicolare dell'auto sia "adeguato" alla versione software dei nuovi dispositivi.

Inoltre, è opportuno verificare che il marchio dell'automobile garantisca la compatibilità del suo sistema con i nuovi Galaxy S23: generalmente, sui siti dei marchi automobilistici sono presenti delle liste di compatibilità che indicano i prodotti con i quali i loro sistemi funzionano in modo corretto.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Brisella83
Journeyman
Opzioni
Allora il cavo è originale ,infatti sto usando il fold 4 e va benissimo, quando invece metto il samsung s 23 ,andoid Auto parte subito ma dopo qualche secondo si blocca va in crash e riparte e fa così, fin quando non mi arrabbio e lo stacco ... lo stereo è un Sony aggiornato e compatibile all ultimo firmware... provato con più cavi ,sempre solito problema .
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Brisella83

ti ringrazio per il riscontro.

L'errore si presenta solamente durante il collegamento al kit della tua auto?

Avresti modo di verificare se ciò accade collegando il tuo smartphone con una automobile differente?

Cosa intendi esattamente con "va in crash"? Rilevi qualche messaggio di errore in particolare?

Tuttavia, al fine di poter correggere eventuali errori dell'applicazione Android Auto, ti consiglio di seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia lo smartphone. 

Inoltre, come anticipato dalla collega Expert Veronica, sarebbe opportuno verificare che il marchio del prodotto in questione garantisca la compatibilità del suo sistema con i nuovi Galaxy S23. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Brisella83
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea vuoi dire che dopo che il telefono si spegne e riaccende mi dice il dispositivo non è supportato ,ma dopo che mi apre il programma che mi fa sentire e vedere Android Auto per un po ... Andrea voi fate il vostro lavoro e non c'è l'ho con voi ma bi rispetto ,però non scrivete cose inutili ,hai scritto quello che ha scritto la tua collega sopra ,se non lo sapete ma sono sicuro che già sapete ci sono su Google vari articoli che parlano di problemi di compatibilità tra s23 e Android Auto non è una novità la mia .... quindi aspetterò qualche aggiornamento software o qualche aggiornamento dell applicazione per verificare se il bug si risolve. Cordiali Saluti vi terrò aggiornati.
0 Likes
lucaFio
Apprentice
Opzioni
Salve, poco fa ho acquistato un Samsung S21 FE, ho provato a collegarlo ad Android Auto e la prima volta ha funzionato, da quel momento l'applicazione non ha mai ripreso a funzionare.
Ho fatto vari tentativi: ripristino ad impostazioni di fabbrica del dispositivo acquistato, aggiornamento software dell'auto (peugeot 208 serie 2020-2023), cancellati i dati cache ed i dati all'interno dell'applicazione, eliminato ogni possibile risparmio di consumo (energetici, di batteria ecc), concesso ogni possibile autorizzazione all'applicazione, ed infine, comprato ed utilizzato un cavo usb C con lunghezza inferiore al metro originale Samsung.
Nonostante tutto ciò, all'inserimento del cavo USB al dispositivo per connetterlo all'auto, al consenso dell'autorizzazione, parte una canzone predefinita del dispositivo samsung.
Il telefono tramite bluetooth funziona, perciò chiamate e musica le posso ascoltare ma l'utilizzo di Android Auto (maps ecc.) non mi è concesso lo stesso.
In allegato vi lascio anche la foto di cosa l'auto espone dopo aver concesso l'autorizzazione al mio dispositivo.
Come mi devo comportare?
Spero possiate aiutarmi, perché credo che nel 2024 una situazione simile sia più un disservizio ed un disagio non indifferente.
Grazie in anticipo.20240619_185320_1000006524_1718816004.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @lucaFio🤝

Mi spiace per la situazione. 

Visto le prove eseguite, hai avuto modo anche di verificare compatibilità con il produttore della vettura?

Occorre che il modello di auto sia compatibile con il modello di smartphone, per far si che il collegamento venga stabilito in modo corretto.

Inoltre, utilizzando la connessione bluetooth, riesci a stabilire il collegamento?

Mi occorre conoscere un ulteriore dettaglio, molto utile al fine di comprendere se l'anomalia sia pregiudicata dallo smartphone o dalla vettura: connettendo il tuo telefono ad un PC mediante connessione USB-C, dal menù a tendina di quest'ultimo, riesci a selezionare la voce preposta alla connessione USB e a connettere senza alcuna anomalia il prodotto?

Mi fai sapere?

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes