in data 12-12-2023 10:26 AM
buongiorno,
vorrei capire meglio cos'è un album condiviso, se possibile.
Ho alcune domande, potreste aiutarmi? vi ringrazio.
1) Ho compreso, leggendo i post precedenti, che viene utilizzato lo spazio cloud samsung.
Come faccio a verificare quanto spazio cloud ho già occupato dai vari back up al momento?
2)possiedo vari dispositivi (tab A. s20+ e s23 ultra) e su tutti c'è ovviamente l'account samsung. Creando un album condiviso, posso inviarlo al mio stesso account per vederlo su altri dispositivi?
3) posso modificare e condividere le immagini/video contenuti in un album condiviso da un terminale diverso da quello creator dell'album?
4) si possono creare sottocartelle negli album condivisi?
Al momento ho uno splendido S23 Ultra, penalizzato dal fatto di non aver SD e vorre capire se si possano aver immagini e video in un cloud diverso da one drive o google drive, in modo che appaiano in galleria, per una più comoda visibilità.
(uso una sd esterna, ma sarebbe più comodo aver in galleria la visualizzazione).
Spero possiate aiutarmi a risolvere queste domande.
Vi ringrazio in anticipo 🙂
in data 12-12-2023 02:50 PM
Ciao ElleGierre, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Risponderò per punti alle tue domande, così da tenere ordine nella gestione.
1) Lo spazio del cloud è inserito in quello messo a disposizione dal nostro partner Microsoft tramite One Drive; pertanto, se hai associato il Samsung account ed accedendo con le tue credenziali su One Drive, vedrai i tuoi file in tale luogo virtuale. Non garantiamo la fruibilità su cloud differenti.
2) Una volta creato l'Album condiviso, questo verrà appunto mostrato sugli account o contatti selezionati e, quindi, a tutti i dispositivi che ne facciano uso.
3) Trattandosi di uno spazio in comune tra diversi attori, ciò che viene modificato/aggiunto/rimosso da uno dei contatti presenti in questa rete con il nodo in comune (la cartella condivisa, appunto) verrà vista da tutti i partecipanti.
4) Non è disponibile l'aggiunta di sottocartelle, ma solo di singoli files.
Spero che queste informazioni ti siano utili, e per qualsiasi altra necessità resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 19-12-2023 09:41 AM
grazie mille, sia per il benvenuto che per la risposta.
Avrò quindi modo di avere l'album condiviso su tutti i miei dispositivi una volta creato, ho capito bene?
Ma ciò che ci sarà sopra sarà da scaricare in caso di uso/modifica o si potrà modificare come accade per le normali foto in galleria ?
in data 09-08-2025 11:54 AM
un mese fa
Ciao @Manuvella84ct, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Gli album condivisi creati nell'app Galleria vengono salvati in uno spazio dedicato del Samsung Cloud e hanno una limitazione pari a 5GB. In questo caso, quindi, il limite non è dato da OneDrive, ma dall'account Samsung.
Tale capacità non è espandibile, perciò dovrai procedere alla rimozione di alcuni elementi, chiedendo eventualmente di procedere a un salvataggio in locale se necessario.
Resto a disposizione.
Ciao