Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto

(Argomento creato il giorno: 26-08-2023 06:06 PM)
464 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Praticamente oggi stavo guardando una guida android su una funzione di cui avevo bisogno (spoiler mi è tornata utile), ma non è questo il punto. Sono andato su questo sito che non avevo mai visto, ma dato che avevo attivato la protezione di samsung internet e l'ad blocker non mi sono fatto problemi, anzi proprio non ci ho pensato. Però appena ho aperto il sito in questione è apparsa una pubblicità di un'app di incontri diciamo, che però teneva mezzo schermo e dava piuttosto fastidio, quindi completamente ignaro e ingenuo ho spinto sulla x che però non ho centrato e mi si è aperto il sito. Ho tentato di ritornare alla home prima che la pagina caricasse, e ci sono riuscito, ma mi è apparsa una notifica di download per un secondo, neanche il tempo di vederla. Quindi ora ho paura di essermi beccato qualcosa, da un virus ad un programma che mi bombarda di pubblicità, e volevo chiedere a voi se effettivamente questa minaccia può esserci o no. E già che ci sono segnalo a samsung stessa questo problema, perché dato che stavo usando l'ad blocker quella pubblicità nemmeno sarebbe dovuta apparire, quindi c'è anche una falla nel programma di ad block. Grazie a chi mi aiuterà.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
prova ad effettuare una scansione con l'antivirus integrato nel tuo Galaxy. Se non rileva nulla puoi stare tranquillo. Penso semmai sia solo un apk di qualche loro app che deve essere installata. Fortunatamente ci vogliono i permessi quindi credo che non sia stata installata. Se guardi nei download recenti e individui il.file scaricato puoi cancellarlo tranquillamente senza aprilo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
prova ad effettuare una scansione con l'antivirus integrato nel tuo Galaxy. Se non rileva nulla puoi stare tranquillo. Penso semmai sia solo un apk di qualche loro app che deve essere installata. Fortunatamente ci vogliono i permessi quindi credo che non sia stata installata. Se guardi nei download recenti e individui il.file scaricato puoi cancellarlo tranquillamente senza aprilo.
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta! Ho eseguito la scansione e non è stato rilevato nulla, quindi se dici che sono a posto mi fido, per il file effettivamente c'era, però l'ho cancellato e adesso è tutto a posto. Grazie ancora. In ogni caso invierò una segnalazione a samsung per approfondire la falla sull'ad blocker, non si sa mai che capiti qualcosa la prossima volta...
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ti ricordi il tipo di file e nome? Guarda nelle applicazioni se hai qualcosa installato, così puoi stare tranquillo. Android ha la protezione quindi l'app apk ha bisogno del tuo ok per installarsi.
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Mi ricordo solo i numeri perché era un'app russa o roba simile, però ho verificato tutte le app e non ne ho trovata nessuna di sospetto.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Orso_Dado,

tramite i nostri sistemi di sicurezza integrati non vi è da temere, ma effettivamente alcuni pop-up sul web possono essere invasivi e fastidiosi.

Per tuo maggior comfort, ti raccomando di svolgere alcune operazioni per una "pulizia" in tal direzione:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Google
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
- Svuota cache

Ripeti l'operazione anche per gli altri browser presenti, ovvero Chrome e Internet Samsung.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi interni delle App in questione.

Ti invito inoltre ad eseguire anche un ripristino delle impostazioni di rete con questi passaggi:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Resto a disposizione per qualsiasi necessità.

Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Grazie mille😁