Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AGGIORNAMENTO PLAY STORE AUTOMATICO

(Argomento creato il giorno: 14-05-2023 02:18 PM)
885 Visualizzazioni
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, ho un Samsung Galaxy Z Fold 3 5g ma l' argomento di cui voglio trattare è il PLAY STORE. Io vorrei che le app si aggiornassero automaticamente INVECE sono sempre costretto ad entrare nel Play Store, andare su Aggiornamenti Disponibili, cliccando su Aggiorna tutti. Sempre nel Play Store, cliccando la mia faccia in alto a destra e cliccando "Impostazioni", ho cliccato su "Preferenze di Rete" e di conseguenza su "Aggiorna Automaticamente Le App" ed è risultato ciò che volevo attivare, ossia è già selezionato "Tramite Qualsiasi Rete". Come mai, però, non lo fa? Ho scordato qualche "passo" magari nelle impostazioni del dispositivo? Grazie in anticipo.
7 Risposte
kamalD
Voyager
Opzioni
No ma possiamo dire che semplicemente è una funzione che non serve a molto dato che non aggiorna mai da solo, non sei l'unico penso lo siano tutti così
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Come hai detto tu stesso si tratta di un problema del Play Store non relativo al software Samsung. Dovresti chiedere aiuto al supporto Google:

https://support.google.com/googleplay/

Comunque non credo si tratti di un problema. Il Play Store aggiorna le app quando necessario e quando è possibile. Vengono effettuati gli aggiornamenti quando è connesso ad una rete senza limiti, è in carica e quando non è in uso. Quando vengono rispettate queste condizioni allora procederà all'aggiornamento. Inoltre aggiorna solitamente le app durante la notte, quando c'è la certezza che il dispositivo non è in uso ed è in carica. Assicurati di non avere attiva la funzione risparmia dati e rete a consumo nelle Impostazioni del telefono.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Cavolo allora ecco perché! Io prima di andare a letto lo metto in carica MA lo spengo o lo metto in modalità offline. Tutto chiaro. Grazie
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@LucaStea97, ti confermo che le informazioni gentilmente fornite dall'utente FedeX_4823, che ringrazio, sono corrette. 

Ti consiglio perciò di verificare se la situazione si presenta mantenendo il dispositivo connesso a una rete Wi-Fi differente.  

In aggiunta, vorrei consigliarti di pulire la cache dell'applicazione così da poter correggere eventuali errori dell'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Store/ Play Service 
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Se non dovessi risolvere, sarebbe inoltre opportuno, come indicato nel corso del thread, eseguire delle verifiche con il supporto del servizio, in questo caso Google. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Molte grazie. Avevo già provato ad eliminare le cache ma non era cambiato nulla. Avevo anche provato a contattare google play store, ancora il mese scorso, ma non mi è mai arrivata la mail di risposta. Attenderò ancora un mese poi ne spedirò un'altra...
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @LucaStea97,

ti ringrazio per il riscontro. 

Hai anche avuto modo di verificare se la situazione persiste tenendo il dispositivo collegato a una rete Wi-Fi differente? 

Ti ricordo inoltre che è molto importante scaricare sempre l’ultima versione del software disponibile. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie e sanare eventuali anomalie.

Ad ogni modo, ti confermo che in questi casi si rende opportuno interfacciarsi con lo sviluppatore del servizio. 

Mi fai sapere? Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Ciao @Andrea_C1,

Certo, ho provato anche con altre linee wi-fi ma non è cambiato nulla.

Ho installata l' ultima versione software.

Ho provato ad aprire, mediante un post nel sito di Android Play Store, un post nel quale chiedo se qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema ma, almeno per ora, nessuna risposta; speriamo che mi risponda prima o poi qualcuno 😂
Questo è il post:
https://support.google.com/googleplay/thread/215981134/aggiornamento-automatico-app-play-store?msgid...