Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso a Smartthing

(Argomento creato il giorno: 25-05-2022 04:22 PM)
755 Visualizzazioni
g_ileo
Apprentice
Opzioni

Non riesco mai ad accedere all'app. Si ferma sulla schermata iniziale dove c'è il nome del mio account. Cliccando Continua non fa nulla....ho chiesto anche a Samsung ma non hanno risolto. (PS: non fa arrivare a scrivere la password per cui non è quello e cookies e pop-up sono tutti attivi)

Screenshot_20220518-090921.png

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao g_ileo, benvenuto nella nostra Community 🙂

Verificando lo screenshot, noto che stai tentando di accedere a SmartThings attraverso un browser web.

Qual è l'indirizzo del sito a cui stai tentando di accedere, esattamente? Se stai provando ad accedere a https://account.smartthings.com/ considera che non avrai le stesse funzionalità dell'applicazione; il sito serve per eseguire alcune operazioni particolari con dei dispositivi esterni. Inoltre, la visualizzazione del servizio potrebbe essere incompleta da browser.

Quale operazione vorresti eseguire da SmartThings? Per l'aggiunta dei dispositivi Samsung e la loro gestione da remoto, occorre fare l'accesso direttamente all'applicazione. Puoi scaricarla dal Play Store, ecco l'indirizzo:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.oneconnect&hl=it&gl=US

L'app è presente anche sull'Apple Store per dispositivi iOS.

In alternativa, se possiedi un dispositivo mobile Samsung, la trovi anche sul market Galaxy Store 🙂

Puoi provare ad installare l'applicazione e fare il login con le tue credenziali direttamente da questa?

Facci sapere se riesci!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
g_ileo
Apprentice
Opzioni

Non ho risolto. Cerco di accedere dall'app ma mi riporta quella schermata che vedi. Voglio aggiungere il condizionatore ma se cerco di aggiungere dispositivo comunque mi riporta alla solita schermata (dalla quale è poi impossibile uscire). Ho anche reinstallato l'app ma il risultato non cambia. Davvero non sò più cosa fare

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao g_ileo,

potresti comunicarmi quale dispositivo mobile stai utilizzando?

L'applicazione SmartThings l'hai installata mediante il Play Store o il Galaxy Store? Se possiedi uno smartphone Samsung è consigliabile installarla attraverso il Galaxy Store, che contiene sempre l'ultima versione disponibile:

https://galaxystore.samsung.com/prepost/000004262296?langCd=it

È piuttosto insolito che l'applicazione, all'avvio, ti rimandi direttamente alla pagina del sito mobile, aprendoti il browser; la schermata che dovresti vedere è infatti questa:

Capture.PNG

Eventualmente, prova a disinstallare e reinstallare nuovamente l'applicazione utilizzando il link al Galaxy Store che ti ho fornito poco sopra. Fammi sapere come va 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
g_ileo
Apprentice
Opzioni

Ho uno Xiaomi Mi2 Lite e l'app proviene da Play store.

Grazie

0 Likes
g_ileo
Apprentice
Opzioni

La schermata che vedo è quella che mi hai indicato, eseguo la ricerca del condizionatore (AP), lo trova ma poi invece di aggiungerlo, mi riporta alla schermata che ho già inviato, dalla quale non si va né avanti né indietro

0 Likes