in data 08-07-2024 05:20 PM
Buongiorno, ho un samsung A54 e non riesco a collegarlo col il cavo al sistema multimedia VW, mi potete aiutare?
il cavo in dotazione al device non è compatibile, ho provato con diversi altri cavi, il dispositivo non viene rilevato, si carica e funziona il collegamento bluetooth.
Grazie
in data 09-07-2024 09:51 AM
Ciao Members_7CX4Xyl,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.
Cosa intendi esattamente con <<il cavo in dotazione al device non è compatibile>>?
Rilevi un particolare messaggio di errore?
Gli errori legati a questo servizio potrebbero avere varie cause; una delle più comuni riguarda proprio il cavo utilizzato per il collegamento del telefono alla vettura. È infatti richiesto l'utilizzo di un cavo che supporti il trasferimento dei dati ad alta velocità, di buona fattura e non troppo lungo (al massimo 1.5mt).
In genere va benissimo quello fornito in dotazione con lo smartphone, pertanto, è insolito che il dispositivo non venga rilevato utilizzando tale cavo.
Hai provato a testare il funzionamento verificando il collegamento con diversi cavi USB di alta qualità?
Inoltre, è fondamentale accertarsi che il sistema di intrattenimento presente nella vettura sia aggiornato, in quanto deve essere compatibile con l'ultima versione di Android Auto e con il sistema operativo in uso sullo smartphone.
Per la compatibilità puoi verificare anche sul sito web di Google:
https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/
Per la verifica degli aggiornamenti del car kit potrai, invece, interfacciarti con la concessionaria o con il produttore dell'auto.
Ti consiglio anche di visionare questa utilissima guida con alcuni suggerimenti sull'utilizzo di Android Auto con i nostri dispositivi e la risoluzione dei problemi più frequenti:
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 09-07-2024 10:37 AM
Ciao Andrea ti ringrazio per la risposta.
il cavo in dotazione ha connettori da usb-c a usb-c, mentre l'auto ha un connettore usb.
Non rilevo messaggi di errore, ho provato a cambiare cavo ma android auto non rileva nulla, mentre con un telefoni di altra marca funziona regolarmente.
Ho verificato la compatibilità tramite il link che mi hai inviato e non capisco quale sia il problema.
Resto in attesa di risposta, grazie