Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WPS

(Argomento creato il giorno: 04-05-2021 10:12 PM)
3794 Visualizzazioni
robert1175
First Poster
Opzioni
Salve, sono un utente Android 9 (ho un Galaxy J5). Volevo chiedere se esiste un modo per attivare il wps sul mio cellulare senza dover effettuare il root. Grazie in anticipo
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao robert1175, benvenuto sulla Community Samsung!

Il tasto WPS è stato rimosso in occasione del rilascio di Android Pie in considerazione dei limiti per la sicurezza di questo protocollo di rete e per i quali si è preferito sviluppare metodi differenti.

Non vi è dunque possibilità di riattivare tale funzionalità.

Lato nostro, sconsigliamo nel modo più assoluto di eseguire il root: tali procedure non sono infatti garantite da Samsung e possono causare spiacevoli inconvenienti sul dispositivo.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni
Mi scusi, ma se uno deve collegare il tablet galaxy s7 con ka stampante canon ip8750, come può fare se non c'è il wps?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao BarbarellaFlymoth, bentornata sulla Community Samsung!

Non conosciamo le caratteristiche esatte della stampante Canon di cui parli e le modalità di abbinamento supportate ma possiamo dirti che, in linea di massima, la comunicazione tra una stampante e un dispositivo mobile può avvenire a prescindere dalla presenza del tasto WPS.

Generalmente, infatti, è sufficiente attivare la connessione Wi-Fi sulla stampante e connetterla alla stessa rete alla quale è connesso il dispositivo mobile: in questo modo, quest'ultimo dovrebbe rilevare la stampante connessa alla rete.

In altri casi, le stampanti prevedono la connessione al dispositivo mobile mediante un'app apposita rilasciata dal produttore.

Hai provato a consultare il manuale della tua stampante? 

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni
Si, con la vecchia stampante era un collegamento wi-fi e ho tentato in tutte le maniere di fare la stessa cosa anche con questa.
Ma l'installazione veloce continua a parlarmi di tasto wps. Sto provando di tutto. Ti tengo aggiornata. Grazie intanto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @BarbarellaFlymoth,

in caso di dubbi sul funzionamento, la cosa migliore da fare sarebbe rivolgersi al supporto della stampante in modo da verificare le modalità di collegamento.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
b_giangi86
Explorer
Opzioni
Sul galaxy s24 ultra non lo trovo
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao b_giangi86,

come riportato in questo thread, "Il tasto WPS è stato rimosso in occasione del rilascio di Android Pie in considerazione dei limiti per la sicurezza di questo protocollo di rete e per i quali si è preferito sviluppare metodi differenti.

Il tasto, quindi, non è stato reintegrato.

Potresti quindi indicarmi che tipo di dispositivi vorresti collegare e a quale fine?

Fammi sapere!

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes