Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wi Fi non funzionante su A5

(Argomento creato il giorno: 26-06-2015 11:41 AM)
19149 Visualizzazioni
andrea19832
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato un A5 due mesi e mezzo fa. Lo apro e non va, non si accende nemmeno. Lo mando in assistenza e dopo due mesi torna e non va il wifi. Clicco sull'icona, che diventa verde scuro per un secondo, poi torna grigia. Non si attiva il wifi, nemmeno dalle impostazioni. Questo problema si è verificato da subito, appena tornato dall'assistenza. in negozio mi dicono che è rotto, va rimandato in assistenza.

Ora, non voglio mandarlo in assistenza di nuovo perché, essendo appena tornato e ancora fallato, chi mi dice che si risolva il problema? Inoltre ho bisogno ora del telefono per lavoro. Ora, non fra altri due mesi (che farebbero 4 mesi dopo la data di acquisto - tipo che me lo andavo a prendere in Corea a piedi).

Ho comprato un Vs. telefono che non è MAI funzionato correttamente. Dunque vi chiedo come faccio ad avere una sostituzione immediata del telefono. O quantomeno, se credete il problema possa essere software e non hardware, una propria assistenza che mi permetta di risolvere il problema senza dovermi privare ancora del telefono.

Che mi serve, il telefono, ci devo lavorare ORA, col telefono, e non ne ho un'altro.

Cordialmente,

Andrea

0 Likes
Dado93
First Poster
Opzioni

salve anche io ho un samsung galaxy a5 2016, praticamente non mi funziona il Wi-fi con la connessione di casa, mi da problema di autenticazione password errata, ma sono più che certo che la password inserita è corretta, a volte si connette alla rete di casa ma di punto in bianco si disconnette da solo per poi riconnettersi chi sa quando, ho provato già la connessione wifi del telefono con altre reti sia all'università sia in ufficio sia a casa di amici e parenti e non ha alcun tipo di problema , solo con quella di casa , però a casa riesco a connettermi con tutti i dispositivi , pc portatile, console , e telefoni dei miei familiari, solo il mio telefono ha questo tipo di problema e non riesco a capire come mai.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Dado93, benvenuto nella nostra Community!,

se il telefono si connette ad altre reti, la buona notizia è che non sta presentando alcun problema tecnico al wifi.

La causa è pertanto da ricercarsi nella configurazione del tuo router.

Prova a cancellare la rete anche da un dispositivo da cui ora accedi. In questo modo potrai reinserirla anche là e sarai certo se quella che digiti sul tuo Galaxy A5 è corretta o meno :womanwink:

È possibile modificare le impostazioni accedendo al router mediante un PC connesso via cavo allo stesso. 

Ti consiglio anche di verificare che non sia attivo un filtro MAC e che il tuo A5 non sia nella lista dei dispositivi consentiti.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Dado93
First Poster
Opzioni

No sono certo che la password sia giusta ho già provato più volte, inoltre ad esempio adesso il teledono è connesso alla rete wifi , non so ancora per quanto tempo ma arriverà un momento a caso in cui si disconnetterà e provando a riconnettersi mi dirà errore di autenticazione password errata 🤷‍♂️ ..e mi succede solo col mio cellulare solo con la rete di casa , perchè come.già detto tutti gli altri apparecchi sono collegati senza alcun problema.  

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Dado93,

se il tuo telefono utilizza senza problemi il wifi su altre reti, è evidente che non ha un problema tecnico sulla connessione wifi, perchè altrimenti non si connetterebbe a nessuna rete.

Ti consiglio pertanto di:

• spengnere il router staccando il cavo di alimentazione per almento 30 secondi: questo permetterà di ottimizzare i file temporanei del router
  • modificare o eliminare provvisoriamente la chiave di crittografia, accedendo alle impostazioni del router, se non altro per comprendere se sia un problema di dati d'accesso
  • verificare dalle impostazioni del router che non sia stato attivato un filtro e che il MAC address del tuo Galaxy A5 non sia nella lista dei dispositivi consentiti
  • provare a cambiare il canale wireless, sempre dalle impostazioni del router. Questa procedura può migliorare la stabilità del segnale nella configurazione del router: accedendo alle impostazioni del router, nella sezione Wi-Fi vi è la possibilità di cambiare il canale di comunicazione. In Italia sono consentiti i canali dall’1 al 13. Il mio consiglio è quello di utilizzare o 1 o 2.
  • resettare il router

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro sulle prove consigliate :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Dado93
First Poster
Opzioni

Ho provato tutte le opzioni che mi hai suggerito tranne quella di resettare il router, l'unica che sembra aver avuto successo è quella di rimuovere la chiave di cifratura .. ho provato a cambiare il tipo di cifratura e niente, ma rimuovendola proprio non so se sia una coincidenza si connette..solo che non posso stare con la rete wifi senza password.. 😣.

Ps: ho appena provato vedendo nella pagina delle impostazioni del router che ci sono 2 tipi di connessione.. una da 2.4ghz e una da 5ghz con 2 password diverse , non vorrei che il problema fosse dovuto dal telefono che si connette random una volta a quella da 2.4 e una a quella da 5ghz ed essendo le password diverse una volta crashato non riesce a rocollegarsi. 🤔

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Dado93,

potresti impostare la stessa password per entrambe le connessione, al fine di levarti il dubbio :womanwink:

Comunque da quanto mi comunichi è evidente che c'è un problema con il tuo router :womansad:

Ti consiglierei di contattare il tuo gestore al fine di verificare la compatibilità del tuo router ed eventualemente chiedere la sostituzione.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Davi820
Student
Opzioni

Salve

Anch'io no avuto delle difficoltà con la connessione Wi-Fi ed ho fatto un po di tutto, dal rimuovere la cover a reinstallare il sistema di fabbrica con e senza back-up. Alla fine ho letto alcuni post dove dicevano che potrebbe essere legato ad un aggiornamento che conflittava con gli applicatvi di sistema relazionati all'antenna. Così ho aperto le applicazioni di sistema ed ho disattivato le applicazioni relazionate all'antena e sembra che abbia funzionato. Spero di non avere piu problemi. Ci aggiorniamo.

0 Likes
Davi820
Student
Opzioni

0 Likes
Davi820
Student
Opzioni

La mia versione20171216_143357.png

0 Likes
cinzia5
Explorer
Opzioni

Ho lo stesso problema pure io dopo l aggiornamento del mio samsung a5 2016 non riesco a risolverlo