in data 22-12-2013 02:56 PM
Ciao, mi sono appena iscritta alla community.
Possiedo da meno di 24 ore un Galaxy S4, ma sono in difficoltà con le mail: vorrei poter ricevere una notifica quando mi arriva una mail nuova nella mia casella, ma non so come fare ad attivare questa funzione. Ho un account di posta elettronica sotto Libero.
Grazie a chi vorrà dami una mano
Eloisa
in data 23-12-2013 10:51 AM
Ciao, Benvenuta nella nostra Community!
Potresti spiegarci meglio il problema riscontrato? Il dispositivo è già configurato per ricevere le mail?
Il dispositivo, quando configurato, in automatico notifica la ricezione delle mail.
Attendo un tuo riscontro
in data 23-12-2013 02:23 PM
Ciao, grazie del benvenuto.
Ho cercato di configurare il dispositivo per la ricezione delle mail (quindi inserendo come richiesto indirizzo, password, server Pop3 e numero porta), ma mi appare una finestra di dialogo che dice più o meno "impossibile accedere al server". Ho una casella di posta sotto Libero da più di dieci anni e per motivi di lavoro cambiarla ora sarebbe un disastro.
Stamattina ho parlato del problema anche in un negozio di telefonia dove ho fatto il passaggio dei dati dal vecchi al nuovo telefono (Galaxy S4), ma mi han detto che @libero è l'unico account di posta elettronica che Samsung non gestisce, quindi non posso ricevere nessuna notifica sul dispositivo quando ricevo una mail. Sono passata allo smartphone essenzialmente per questo motivo...
L'unico consiglio che ho ricevuto è di aprire una seconda casella sotto gmail con account Google e da lì gestire l'arrivo delle mail. Ma per l'invio ovviamente l'indirizzo sarebbe diverso, quindi dovrei sostanzialmente cambiare comunque casella. Consultando invece il portale di Libero pare che la loro mail sia gestibile con tutti i dispositivi Android...
Non ci sto capendo più niente, so solo che al momento non posso ricevere e spedire mail fuori casa esattamente come prima di spendere una mezza fortuna per il Galaxy S4.
Potete aiutarmi? Grazie della vostra attenzione
Eloisa
in data 23-12-2013 10:07 PM
Nessuno risponde più...
in data 24-12-2013 10:50 AM
Eloisa ha scritto:
Ciao, grazie del benvenuto.
Ho cercato di configurare il dispositivo per la ricezione delle mail (quindi inserendo come richiesto indirizzo, password, server Pop3 e numero porta), ma mi appare una finestra di dialogo che dice più o meno "impossibile accedere al server". Ho una casella di posta sotto Libero da più di dieci anni e per motivi di lavoro cambiarla ora sarebbe un disastro.
Stamattina ho parlato del problema anche in un negozio di telefonia dove ho fatto il passaggio dei dati dal vecchi al nuovo telefono (Galaxy S4), ma mi han detto che @libero è l'unico account di posta elettronica che Samsung non gestisce, quindi non posso ricevere nessuna notifica sul dispositivo quando ricevo una mail. Sono passata allo smartphone essenzialmente per questo motivo...
L'unico consiglio che ho ricevuto è di aprire una seconda casella sotto gmail con account Google e da lì gestire l'arrivo delle mail. Ma per l'invio ovviamente l'indirizzo sarebbe diverso, quindi dovrei sostanzialmente cambiare comunque casella. Consultando invece il portale di Libero pare che la loro mail sia gestibile con tutti i dispositivi Android...
Non ci sto capendo più niente, so solo che al momento non posso ricevere e spedire mail fuori casa esattamente come prima di spendere una mezza fortuna per il Galaxy S4.
Potete aiutarmi? Grazie della vostra attenzione
Eloisa
Ciao!
Ti suggeriamo di verificare direttamente con il tuo provider (in questo caso Libero) la possibilità di effettuare una configurazione della posta elettronica sul client di posta del dispositivo, in quanto alcuni operatori impongono il blocco di accesso che comporta la mancata configurazione della posta elettronica.
In alternativa, posso suggerirti di accedere alla versione Mobile di Libero mail attraverso il browser Internet. In questo modo non dovresti riscontrare problemi per l'acceso e la visualizzazione delle email!
Attendiamo un tuo riscontro!
in data 26-12-2013 03:12 PM
Ciao, ho letto il consiglio, ho provato a collegarmi al 155 per ottenere qualche informazione (Libero appartiene a Wind-Infostrada) ma è praticamente impossibile, i tempi di attesa interminabili non sono accettabili per chi come me deve occuparsi anche di altre cose...
Con Libero Mobile è vero, accedo alla casella, ma non ricevo nessuna notifica quando mi arriva un messaggio, opzione questa che per me è importantissima perché mi permette di non perdere nessuna occasione di lavoro. Nel frattempo con mio marito abbiamo trovato un escamotage un po' complesso ma che finora funziona. Tenterò di contattare l'assistenza di Libero via e-mail; però trovo assurdo che in tempi di tecnologia che dovrebbe abbattere tutte le barriere e semplificare la vita ci si debba scontrare con questi blocchi e queste complicazioni.
Grazie e buone Feste!
Eloisa
in data 27-12-2013 11:05 AM
in data 31-12-2013 10:17 PM
Per poter usare le email di libero sul cellulare è necessario avere un abbonamento alla linea fissa infostrada stipulato prima del 29/11/2012 o, in alternativa, abbonarsi a Mail Plus a pagamento. Oppure come hai letto in rete dirottare tutto su Gmail.
in data 02-01-2014 09:30 AM
Peter ha scritto:
Per poter usare le email di libero sul cellulare è necessario avere un abbonamento alla linea fissa infostrada stipulato prima del 29/11/2012 o, in alternativa, abbonarsi a Mail Plus a pagamento. Oppure come hai letto in rete dirottare tutto su Gmail.
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Ottimo contributo; potrà sicuramente essere utile anche ad altri utenti
in data 02-02-2014 10:53 PM
Salve
non riesco a configurare la mia mail @inwind.it su Galaxi S4, operatore Vodafone.
ho inserito nel server pop3: pomail.inwind.it e popmail.libero.it ma in entrambe i casi non va avanti...controlla le impostazione del server in entrata ma non va avanti.
Grazie
Romeo