Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USB

(Argomento creato il giorno: 24-04-2021 03:56 PM)
1024 Visualizzazioni
cicciuzzu
Journeyman
Opzioni
Salve vi scrivo se qualcuno mi può aiutare, ho un problema nel mio smartphone a20e non riconosce il suo caricabatterie originale, e quando ne metto un altro carica lo stacco e mi spunta CONNESSO/DISCONNESSO veloce. Più di un mese fa lo faceva anche, ho cancellato le cache e si era sistemato, adesso non più, devo sostituire la batteria?
14 Risposte
Leo22
First Poster
Opzioni
Stesso problema ho incontrato pure io oggi sul mio galaxy a 50. Non riconosce la carica batteria originale. Ma se lo metto su un'altra carica batterie la riconosce ma non mi da la carica veloce. Ci vogliono 4 ore per caricarsi al 100%. Forse è il problema dell'ultimo aggiornamento.
0 Likes
cicciuzzu
Journeyman
Opzioni
Il mio carica bene non ha problemi di tenuta non riconosce il suo caricabatterie Si deve cambiare la batteria?
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
batteria guasta a volte anche le batterie nuove possono essere diffettose da sostituire
stefy88
First Poster
Opzioni
si.la batteria va sostituita.col tempo nn va bene e nn puoi caricare il telefono
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cicciuzzu, Leo22, benvenuti in Community!

Vi suggerisco di svolgere alcuni test per capire se può essere presente un'anomalia di tipo software.

La prima cosa che vi consiglio è verificare se il caricabatteria originale funziona mettendo il telefono in modalità sicura/provvisoria: si tratta di un ambiente di test che vi consente di usare il telefono con le sole applicazioni native. Le app di terze parti saranno temporaneamente disattivate. Se il problema è causato da una di queste app, quindi, in modalità sicura non si presenterà:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Contestualmente, vi suggerisco di ripristinare il processo USB Settings che gestisce la porta USB del dispositivo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • USBSettings
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Successivamente riavviate il telefono.

Inoltre, se mettete il telefono in carica da spento, la ricarica viene avviata?

Fateci sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cicciuzzu
Journeyman
Opzioni
Ho ripristinato il processo USB Settings che gestisce la porta USB del dispositivo:

- impostazioni
- applicazioni
- USBSettings
- memoria archiviazione
- cancellato i dati e poi lo riavviato
Da ieri sera lo riconosce di nuovo, ma avvolte spunta CONNESSO/DISCONNESSO veloce poi scompare adesso proverò in modalità provvisoria
0 Likes
cicciuzzu
Journeyman
Opzioni
Adesso da spento carica perfettamente, ma quando avevo quel problema no completamente, soltanto con un altro, però il suo caricabatterie carica perfettamente gli altri telefoni. Adesso si è sistemato non lo so se lo farà di nuovo. Non riesco a capirlo il telefono ancora è in garanzia non ha mai subito un'urto, boh è pazzo😂😂
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cicciuzzu,

se la ricarica da spento avviene regolarmente probabilmente l'anomalia ha origine software.

Ti consiglio alcune procedure che potrebbero aiutarti a risolvere eventuali errori, le puoi eseguire anche se per il momento sembra che il telefono funzioni bene 🙂

• ottimizza lo smartphone periodicamente attraverso la funzione impostazioni > assistenza dispositivo
  • riavvia il prodotto di tanto in tanto; puoi anche impostare un riavvio automatico programmato dal menu impostazioni > gestione generale > ripristina > riavvio automatico
  • controlla periodicamente che non sia necessario aggiornare le applicazioni: verificalo sia aprendo il Play Store > menu > Le mie app e i miei giochi che dal Galaxy Store, attraverso il percorso menu > aggiornamenti
  • mantieni il telefono costantemente aggiornato. La disponibilità di aggiornamenti è verificabile dal menu impostazioni > aggiornamenti software

Tienici aggiornati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cicciuzzu
Journeyman
Opzioni
Come mai la voce usb settings non c'è più con il nuovo aggiornamento? Come faccio ad eliminare le cache. Perché da ieri è ritornato il problema che non carica con il suo caricabatteria originale.
0 Likes