in data 21-10-2014 09:52 PM
ciao, ho un S4 mini ver. 4.2.2 e quando cerco di andare su un Widget Agenda 4x4 mi si blocca e compare il messaggio "TouchWiz è stato arrestato", da notare che ho già fatto
Impostazioni
Altro
Gestione applicazioni
andato sulla scheda tutti
TouchWiz home
Elimina predeffiniti
Svuota cache
Cancella dati
e tornato alla pagina iniziale mi chiede di scegliere tra
TouchWiz casa facile e TouchWiz Home
scelgo la Home e premo Sempre.
cercando di mettere il Widget agenda mi ricompare "TouchWiz è stato arrestato" e mi si blocca.
Ho riporovato anche mettendo TouchWiz casa facile e l'agenda mi si apre correttamente, ma rimettendo TouchWiz home si riblocca.
Avete suggerimenti?
in data 23-10-2014 02:30 PM
Ciao Pan3, Benvenuto nella nostra Community!
Avendo già fatto il test di ripristino sul processo, posso suggerirti solamente di eseguire la prova di backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo terminale.
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3 In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Al riavvio del dispositivo, esegui la configurazione guidata e verifica quindi che tutto riprenda a funzionare regolarmente
Fammi sapere!
in data 23-10-2014 02:56 PM
Ciao Fabrizio, ho notato che con il cellulare in stand by mi compariva l'iconcina di S Voice vicino al simbolo della batteria in alto a dx così l'ho disattivato ed ora (il resto) funziona.
S Voice l'ho lasciato disattivato.
Hai suggerimenti?
Grazie comunque del supporto
Come software di supporto utilizzo Samsung Kies (Lite) - è diverso dal Kies 3?
in data 24-10-2014 02:08 PM
Ciao Pan3!
Sarebbe consigliabile usare la versione completa di Kies
Qualora il dispositivo avesse versione Android 4.3 o superiore, occorrerà utilizzare Kies 3
Ad ogni modo, prova ad eseguire anche un test di cancellazione dei dati sul processo S Voice, seguendo la stessa procedura precedentemente descritta per Touchwiz Home
Fammi sapere!
in data 24-10-2014 02:56 PM
Ciao Fabrizio,
l'aggiornamento alla versione superiore non dovrebbe avvenire quando cerco gli aggiornamenti con Kies? sia che sia lite oppure ...?
Eventualmente posso scaricarli da ... dove?
Grazie, Marco
in data 27-10-2014 12:02 PM
Ciao Pan3!
L'aggiornamento firmware (se disponibile) può essere eseguito tramite la versione completa di Kies o direttaente dal dispositivo, accedendo a:
Applicazioni
Impostazioni
Info sul dispositivo
Aggiornamenti software
in data 29-10-2014 08:38 AM
Ciao, ho ripristinato il tutto ed ora funziona correttamente.
Come firmware sono ancora al 4.2.2
Per il S4 mini Italia sai che sia disponibile l'aggiornamento?
in data 30-10-2014 11:09 AM
Ciao Pan3!
L'aggiornamento a KitKat (Android 4.4.2) è attualmente disponibile solo per le versioni Vodafone e TRE del Galaxy S4 Mini.
Ti suggerisco di continuare a verificare periodicamente la disponibilità dell'aggiornamento anche per il tuo dispositivo
A presto!
in data 14-01-2015 09:51 PM
Ciao Fabrizio mod , io ho un problema con l interfaccia touchwiz 4.2.2 devo aver toccato qualcosa e ora dove solitamente nelle pagine widget dove si possono aggiungere le applicazioni non posso aggiungere più le icone , non appare più il tasto + se invece tengo premuto in Edit pagina appaiono l e icone dei bidoni per rimuovere, Cos a posso fare , e possibile che ho disinstallato Samsung HUB? C è modo di rimetterlo ? O reinstallare touchwiz ? Grazie
in data 15-01-2015 03:52 PM
McANDg ha scritto:
Ciao Fabrizio mod , io ho un problema con l interfaccia touchwiz 4.2.2 devo aver toccato qualcosa e ora dove solitamente nelle pagine widget dove si possono aggiungere le applicazioni non posso aggiungere più le icone , non appare più il tasto + se invece tengo premuto in Edit pagina appaiono l e icone dei bidoni per rimuovere, Cos a posso fare , e possibile che ho disinstallato Samsung HUB? C è modo di rimetterlo ? O reinstallare touchwiz ? Grazie
Ciao McANDg, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi il modello esatto del tuo dispositivo, così da fornirti consigli più precisi?
Attendo un tuo riscontro!