Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TouchWiz home è stato arrestato

(Argomento creato il giorno: 21-10-2014 09:52 PM)
3869 Visualizzazioni
Pan3
First Poster
Opzioni

ciao, ho un S4 mini ver. 4.2.2 e quando cerco di andare su un Widget Agenda 4x4 mi si blocca e compare il messaggio "TouchWiz è stato arrestato", da notare che ho già fatto 

Impostazioni

Altro

Gestione applicazioni

andato sulla scheda tutti

TouchWiz home 

Elimina predeffiniti

Svuota cache

Cancella dati

e tornato alla pagina iniziale mi chiede di scegliere tra 

TouchWiz casa facile e TouchWiz Home

scelgo la Home e premo Sempre.

cercando di mettere il Widget agenda mi ricompare "TouchWiz è stato arrestato" e mi si blocca.

Ho riporovato anche mettendo TouchWiz casa facile e l'agenda mi si apre correttamente, ma rimettendo TouchWiz home si riblocca.

Avete suggerimenti?

0 Likes
17 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Pan3, Benvenuto nella nostra Community!

Avendo già fatto il test di ripristino sul processo, posso suggerirti solamente di eseguire la prova di backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo terminale.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3 Smiley Strizza l'occhio In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Al riavvio del dispositivo, esegui la configurazione guidata e verifica quindi che tutto riprenda a funzionare regolarmente Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere!

0 Likes
Pan3
First Poster
Opzioni

Ciao Fabrizio, ho notato che con il cellulare in stand by mi compariva l'iconcina di S Voice vicino al simbolo della batteria in alto a dx così l'ho disattivato ed ora (il resto) funziona.

S Voice l'ho lasciato disattivato.

Hai suggerimenti?

Grazie comunque del supporto

Come software di supporto utilizzo Samsung Kies (Lite) - è diverso dal Kies 3?

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Pan3!

Sarebbe consigliabile usare la versione completa di Kies Smiley Strizza l'occhio

Qualora il dispositivo avesse versione Android 4.3 o superiore, occorrerà utilizzare Kies 3 Smiley Strizza l'occhio

Ad ogni modo, prova ad eseguire anche un test di cancellazione dei dati sul processo S Voice, seguendo la stessa procedura precedentemente descritta per Touchwiz Home Smiley Felice

Fammi sapere!

0 Likes
Pan3
First Poster
Opzioni

Ciao Fabrizio,

l'aggiornamento alla versione superiore non dovrebbe avvenire quando cerco gli aggiornamenti con Kies? sia che sia lite oppure ...?

Eventualmente posso scaricarli da ... dove?

Grazie, Marco Smiley Felice

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Pan3!

L'aggiornamento firmware (se disponibile) può essere eseguito tramite la versione completa di Kies o direttaente dal dispositivo, accedendo a:

Applicazioni

Impostazioni

Info sul dispositivo

Aggiornamenti software

Smiley Molto-felice

0 Likes
Pan3
First Poster
Opzioni

Ciao, ho ripristinato il tutto ed ora funziona correttamente.

Come firmware sono ancora al 4.2.2

Per il S4 mini Italia sai che sia disponibile l'aggiornamento?

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Pan3!

L'aggiornamento a KitKat (Android 4.4.2) è attualmente disponibile solo per le versioni Vodafone e TRE del Galaxy S4 Mini.

Ti suggerisco di continuare a verificare periodicamente la disponibilità dell'aggiornamento anche per il tuo dispositivo Smiley Strizza l'occhio

A presto!

0 Likes
McANDg
Apprentice
Opzioni

Ciao Fabrizio mod , io ho un problema con l interfaccia touchwiz 4.2.2 devo aver toccato qualcosa e ora dove solitamente nelle pagine widget dove si possono aggiungere le applicazioni non posso aggiungere  più le icone , non appare più il tasto + se invece tengo premuto in Edit pagina appaiono l e icone dei bidoni per rimuovere,  Cos a posso fare , e possibile che ho disinstallato Samsung HUB?  C è modo di rimetterlo ? O reinstallare touchwiz ?  Grazie 

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

McANDg ha scritto:

Ciao Fabrizio mod , io ho un problema con l interfaccia touchwiz 4.2.2 devo aver toccato qualcosa e ora dove solitamente nelle pagine widget dove si possono aggiungere le applicazioni non posso aggiungere  più le icone , non appare più il tasto + se invece tengo premuto in Edit pagina appaiono l e icone dei bidoni per rimuovere,  Cos a posso fare , e possibile che ho disinstallato Samsung HUB?  C è modo di rimetterlo ? O reinstallare touchwiz ?  Grazie 

Ciao McANDg, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi il modello esatto del tuo dispositivo, così da fornirti consigli più precisi? Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes