Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TOUCHWIZ E'STATO ARRESTATO

(Argomento creato il giorno: 30-03-2014 02:27 PM)
353806 Visualizzazioni
NINNU1
First Poster
Opzioni

salve ho un problema col mio S3:MI COMPARE LA SCRITTA "IL PROGRAMMA TOUCHWIZ E'STATO ARRESTATO"NON MI FA ACCEDERE NE ALLE IMPOSTAZIONI NE ALTRO..AIUTATEMI

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao e benvenuti nella nostra Community!

Vi consiglio di eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica. Rilasciando un ulteriore update potresti non risolvere il problema.
Vi assicuro che non riguarda tutti gli utenti che hanno aggiornato a Lollipop Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
151 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao NINNU! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Il problema da te riscontrato potrebbe dipendere da diversi fattori, in particolare è possibile che applicazioni di terze parti stiano inficiando sul corretto funzionamento del launcher del tuo smartphone.

Attenzione, l'operazione che sto per consigliarti comporterà la perdita di tutti i tuoi dati.

Se accedere al dispositivo al momento risulta impossibile, ti suggerisco di effettuare un Wipe data procedendo come segue:

- Spegnere il device

- Tener premuti contestualmente 3 pulsanti (Home,Vol+ e Power on)

- Una volta effettuato l'accesso alla recovery scorrere fino alla voce Wipe data/factory reset

- Puoi confermare l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power

Di seguito ti allego un'istantanea di quanto sopra indicato:

recovery s3.jpg

Puoi spostarti fra i menu con il pulsante Vol+, Vol-.

wipe_data.png

Una volta confermato il Wipe data, puoi spostare il cursore con Vol+ sopra la voce rebot system now, quindi riavviare il device premendo per un breve istante il pulsante power.

L'avvio del device potrà protrarsi per 4-5 minuti.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi Robot Strizza l'occhio

laratsubasa
First Poster
Opzioni

ciao! anche a me si è presentato questo problema sul galaxy note 1, ma non è che facendo come dici te perdo tutti i dati???grazie 1000

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

laratsubasa ha scritto:

ciao! anche a me si è presentato questo problema sul galaxy note 1, ma non è che facendo come dici te perdo tutti i dati???grazie 1000

Ciao laratsubasa, Benvenuta nella nostra Community!

Ti confermo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo Smiley Triste

Tuttavia, non potendo accedere al device, potrebbe essere comunque impossibile recuperarli.

Resto a disposizione!

0 Likes
Franlom1
First Poster
Opzioni

E per non perdere tutti i dati come si fa?

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao Franlom,

se non è possibile accedere al dispositivo, mio malgrado devo indicarti che non è possibile salvare i tuoi dati.

Hai verificato se avviando il dispositivo in modalità provvisoria, il problema persiste?

Se il problema non dovesse persistere avviando lo smartphone in modalità provvisoria, potresti effettuare un backup di tutti i dati contenuti nel dispositivo e in seguito provvedere ad effettuare un ripristino di fabbrica.

Se desideri abilitare la modalità provvisoria procedi come segue:

- Spegni il tuo smartphone
- Premi il pulsante power
- Quando vedi la splash screen tieni premuto il pulsante Vol- fino al completamento dell'avvio.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi
Adri76fi1
Apprentice
Opzioni
Salve, ho un Samsung Note II e nella creazione di una nuova schermata improvvisamente mi è uscita questa scritta. Il telefono funziona ma se scorro nella nuova pagina creata, si blocca tutto ed è come se si chiudesse tutto improvvisamente, riaprendo da solo, l'ultima applicazione utilizzata.
È possibile cancellare le schermate in eccesso e che fanno scattare questo problema? Grazie e scusate se non sono stato molto chiaro! 🙂
0 Likes
Franlom1
First Poster
Opzioni

Da solo ogni tanto funziona e ogni tanto no. Mi sa che tra questo Touchwiz che fa capricci e Kies che è diventato complicato e non serve più a quello che dovrebbe fare, a Natale si penserà a sostituire questo Samsung col nuovo Apple. Peccato, mi piaceva quando funzionava tutto bene.

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Adri76fi ha scritto:
Salve, ho un Samsung Note II e nella creazione di una nuova schermata improvvisamente mi è uscita questa scritta. Il telefono funziona ma se scorro nella nuova pagina creata, si blocca tutto ed è come se si chiudesse tutto improvvisamente, riaprendo da solo, l'ultima applicazione utilizzata.
È possibile cancellare le schermate in eccesso e che fanno scattare questo problema? Grazie e scusate se non sono stato molto chiaro! 🙂

Ciao Adri76fi, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se dopo questa prima situazione di blocco, riesci correttamente ad accedere alle impostazioni del dispositivo?

In questo caso, potresti eseguire un ripristino dell'applicazione Touchwiz Home in modo da riconfigurare le impostazioni iniziali dell'interfaccia.

Tale procedura non comporta la perdita di nessun dato ma andrà ad azzerare le preferenze da te impostate nella visualizzazione e nella disposizione delle applicazioni o dei collegamenti.

Per effettuare tale operazione, occorre accedere a:

Applicazioni

Impostazioni

Altro

Gestione applicazioni

Tutti/e

Touchwiz Home

quindi premi su Svuota cache e di seguito su Cancella dati.

Riavviato il dispositivo, verifica che tutto funzioni regolarmente Smiley Strizza l'occhio

Qualora invece non riuscissi ad accedere al dispositivo, non rimane altra soluzione se non quella di procedere con un backup (se possibile) mediante Kies 3 e quindi eseguire l'operazione di ripristino alle impostazioni di fabbrica, come precedentemente consigliato.

Tienici informati!

Adri76fi1
Apprentice
Opzioni
Fantastico!
Il problema è stato risolto!
Grazie mille per la preziosa assistenza!

Adriano