Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Test bluetooth

(Argomento creato il giorno: 30-10-2021 08:02 AM)
1667 Visualizzazioni
Carloalberto74
Voyager
Opzioni
Ciao, volevo sapere se c'è un modo per testare il bluetooth telefono (a52 5g) e smartwatch active2. Grazie 
11 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Carloalberto,

Per analizzare il funzionamento del Bluetooth del dispositivo, basta andare (qui in Members) in Assitenza -> Avvia Diagnostica e fai il test.
Altrimenti ci sono app esterne utili all'analisi ed anche al ritrovamento / accoppiamento dispositivi Bluetooth.
Ti allego screenshot delle app in questione.
😊😉Screenshot_20211030-095743_Google Play Store_60003.jpgScreenshot_20211030-095733_Google Play Store_60002.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
Carloalberto74
Voyager
Opzioni
Grazie mille. Ieri x 2 volte active2 associato con a52 5g tramite bluetooth si è scollegato mentre ero con wifi e si è riconnesso dopo riavvio telefono. Non era mai capitato. Per ora ho tolto sincronizzazione wifi.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Hai provato a fare un backup del watch e ripristino?

Probabilmente necessita anche una pulizia di cache e dati di app dello smartphone.

Esiste anche la pulizia del Bluetooth e del Wi-Fi protetto.
Per queste due voci, va in
Impostazioni
Applicazioni
Dove leggi "Applicazioni personali", devi cliccare sulle tre linee con check accanto e attivare "Mostra applicazioni di sistema".
Una volta attivata, vai in:

Bluetooth -> Memoria archiviazione -> Svuota Cache.

Se decidi di fare un Cancella Dati (sia per Bluetooth che Wi-Fi protetto), sappi che ti verranno eliminati file, impostazioni, account legati ad essi.

Personalmente farei solo una Svuota Cache di app e Bluetooth, evitando il Cancella Dati

HUFWBCx.png
Carloalberto74
Voyager
Opzioni
Grazie. Infatti mi chiedevo se era possibile farlo. Mi hai anticipato 😁
Carloalberto74
Voyager
Opzioni
Ok, ho svuotato cache entrambe. Oggi, a casa provo. Grazie ancora
Carloalberto74
Voyager
Opzioni
Macché! Dopo un'oretta col telefono in wifi, active2 si sgancia dal bluetooth. Appena riattivo traffico dati si riconnete. Secondo me è un problema del cellulare.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
🙄...

Fai un'altra prova allora.

Metti il telefono in modalità provvisoria e continua ad usarlo così per alcune ore.
Riuscirai ad utilizzare le funzioni native del telefono, tranne le app di parti terze.

Quando spegni il telefono, tieni premuto l'icona rossa di "Spegni" ed entrerai in modalità provvisoria. Per uscire, basta seguire la notifica che ti apparirà.
Fammi sapere più tardi come va 😉

HUFWBCx.png
0 Likes
Carloalberto74
Voyager
Opzioni
Ho provato a disabilitare NFC su orologio e pare funzionare. Grazie ancora
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perfetto! L'ho utilizzato alcune volte sullo smartphone e avevo notato la disconnessione del Bluetooth ma, non utilizzandolo più da molto tempo, non pensavo che ci fosse ancora un conflitto tra NFC e Bluetooth.
Tienimi aggiornata 😉🤗

HUFWBCx.png
0 Likes