Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera Samsung

(Argomento creato il giorno: 26-05-2022 06:52 PM)
778 Visualizzazioni
ELENOIR
Apprentice
Opzioni

Ciao!

Fino ad un po' di tempo fa, non avevo nessun problema con la tastiera; ora ne ho due!

Il primo si verifica quando scrivo una parola tra le Doppie Virgolette. Es. "scricciolo" --> ebbene il cellulare mi cancella le seconde virgolette e mi inserisce uno spazio:  "scricciolo , lascianodomelo monco, e mi sottolinea pure che è sbagliato!!!

La seconda cosa che ho riscontrato essere cambiata, è nella digitazione vocale.  Prima, non so dire una data, quando pronunciavo il comando 'Nuova Riga' mi andava a capo, mentre ora mi aggiunge solo uno spazio.  (Io utilizzavo molto questo escamotage in Whatsapp. Per esempio quando condividi un allegato, nella tastiera non è presente il pulsante 'vai alla riga sottostante' e quindi, passando in modalità vocale, riuscivo a farlo... )

Nessun altro ha riscontrato questi assurdi cambiamenti? Grazie

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ELENOIR, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Riguardo quanto hai scritto quale dispositivo stai usando nello specifico, e con quale versione Android?

Ho provato a replicare le condizioni illustrate su vari dispositivi ma non sembrano verificarsi tali inconvenienti:

- parole scritte con sotto virgolettato rimangono tali e quali, virgolette incluse
- nella digitazione vocale, se si comanda al sistema di andare a capo (quale che sia la formula utilizzata), viene trascritta anche questa, e non mi risulta che sia mai stato possibile fare diversamente.

Oltre a star impiegando la tastiera Samsung, ti sei accertata se non siano presenti plug-in o altre App terze di corredo?

Ti raccomando una verifica di quanto descritto anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ELENOIR
Apprentice
Opzioni

Salve! 

Allora, io ho un Samsung Galaxy A5 2016 con la versione Android 7.0

Non ho la più pallida idea se vi siano presenti plug-in o altre App terze di corredo.
Come posso controllarlo?

Purtroppo neanche il sistema da voi indicato per andare in modalità provvisoria mi funziona: se tengo schiacciata l'icona SPEGNI, non succede niente  🤷🏼‍♀️  😭😭😭
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ELENOIR,

questo si manifesta perchè la versione Android citata è troppo antecedente all'introduzione di tale automatismo per la Modalità Provvisoria, che invece è presente sulle versioni più recenti.

Ti raccomando piuttosto la vecchia procedura, manuale: dovrai spegnere il dispositivo, riaccenderlo, e quando appare la seconda scritta SAMSUNG, tenere premuto il tasto volume basso fino a completa accensione.

Le App di terze parti sono tutte quelle che non erano presenti nativamente al momento della prima accensione, quindi installate da te in seguito. Saranno subito riconoscibili poichè inselezionabili.

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ELENOIR
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele.

Sono riuscita ad andare in modalità provvisoria, e le app fa me installate erano non selezionabili. 

Poi ho provato a scrivere qualcosa tra virgolette, ma nuovamente il sistema mi ha sostituito la seconda con uno spazio.... !!! 🤦🏼‍♀️

Confermi che possa ugualmente essere una App di terzi a crearmi questo disagio?

Devo disinstallare una alla volta per vedere quale sia... 😣

Grazie Elenoir

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ELENOIR,

il fatto che durante la Modalità Provvisoria le App terze non siano fruibili è del tutto normale, come da descrizione di questa fase nei post precedenti.

Sono rimasti attivi infatti solo i processi integrati, nativi, incorporati di fabbrica. Ma il fatto che anche in questo ambiente l'inconveniente da te segnalato si sia ripresentato, esclude che possa essere generato da applicazioni installate in seguito.

A questo punto vorrei raccomandarti, immediatamente appena il fatto si verifica, di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
roxy71
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io ho un telefono Samsung A 33 e sulla tastiera non c'è il pulsante che mi permette di andare a capo, ad esempio nell' aggiungermi in un elenco puntato non si riesce. Come posso fare? Grazie
0 Likes
ELENOIR
Apprentice
Opzioni

Il primo problema segnalato, è scomparso cambiando telefono!

Per il secondo sembra non esserci soluzione, in base a quanto scritto da Michele...

Ma vi assicuro che una volta c'era la possibilità di mandare a capo un testo anche con il comando vocale... sarà successo in un'altra vita...