Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Talkback e display nero

(Argomento creato il giorno: 27-09-2014 02:47 PM)
4644 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

mia1971
Student
Opzioni

Salve a tutti, sono Maria
Ho attivato per sbaglio l'opzione Talkback sul mio galaxi, ma per fare le cose per bene ho attivato sicuramente qualcos'altro per cui ho lo schermo tutto nero.

Inutile dirmi di fare doppio clic o clic con due dita su applicazioni, impostazioni o che altro, perché appena lo tocco o mi legge la notifica di un messaggio, o posso attivare la fotocamere in basso a destra, ma io vedo solo nero.
La frase più ricorrente è: chermo bloccato
Ho qualche possibilità? Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Maria, Benvenuta nella nostra Community!

Il display è nero, nel senso che non visualizzi nessuna impostazione?

In questo caso, non avendo possibilità di accedere ad alcun menù, l'unica possibilità è quella di eseguire un ripristino del tuo dispositivo.

Se è ancora acceso, ti suggerisco di effettuare prima un backup dati, attraverso il software Kies scaricabile su PC accedendo QUI.

Dopo aver tenuto copia di tutto il possibile, ti suggerisco di procedere con un operazione definita come Wipe data.

Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo Smiley Triste

Per poter procedere, segui queste istruzioni:

1. Spegni il device;
  2. Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
  3. Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
  4. Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

Se anche dopo questa operazione il device non dovesse avviarsi correttamente, ti suggerisco di rivolgerti direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire verifiche più approfondite sul terminale.

Fammi sapere!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Maria, Benvenuta nella nostra Community!

Il display è nero, nel senso che non visualizzi nessuna impostazione?

In questo caso, non avendo possibilità di accedere ad alcun menù, l'unica possibilità è quella di eseguire un ripristino del tuo dispositivo.

Se è ancora acceso, ti suggerisco di effettuare prima un backup dati, attraverso il software Kies scaricabile su PC accedendo QUI.

Dopo aver tenuto copia di tutto il possibile, ti suggerisco di procedere con un operazione definita come Wipe data.

Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo Smiley Triste

Per poter procedere, segui queste istruzioni:

1. Spegni il device;
  2. Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
  3. Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
  4. Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

Se anche dopo questa operazione il device non dovesse avviarsi correttamente, ti suggerisco di rivolgerti direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire verifiche più approfondite sul terminale.

Fammi sapere!

mia1971
Student
Opzioni

Grazie molte per l'aiuto: ho fatto come suggerito, anche se purtroppo non ho potuto effettuare il backup perché il telefono era bloccato da codice e non sono riuscita a sbloccarlo perché non trovavo i tasti giusti o non riuscivo a fare il doppio clic nel modo giusto etc.

È stata un'avventura anche riuscire a spegnerlo, ma quando ci sono riuscita ho fatto il reboot del sistema come mi hai suggerito.
Il cellulare è nuovo, quindi al momento ho perso poco o niente, ma mi sono affrettata a fare un backup preventivo, nel caso dovessi avere la bella idea di tornare ad esplorarne le funzionalià senza conoscerle Smiley Molto-felice
Ri-grazie, Mia

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Benissimo Smiley Felice

Grazie per il tuo riscontro Mia!

0 Likes