Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sportellino porta USB Galaxy s5

(Argomento creato il giorno: 30-07-2014 11:43 AM)
14254 Visualizzazioni
zimi
First Poster
Opzioni

Premetto di aver sempre sostenuto Samsung. Ho comprato l'S5 il giorno che è uscito. Mi si è rotto lo sportellino da aprire per ricaricarlo...mi è semplicemente rimasto in mano, non per negligenza mia. Ora sento l'assistenza e NON lo passano in garanzia...............No comment! Che delusione....  Come perdersi in un bicchier d'acqua!!! Non mi arrabbierei tanto se fosse dipeso da me ma assicuro non è così, per questo vorrei sapere se è capitato solo a me o se qualcun'altro ha riscontrato questo difetto... Grazie

13 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao zimi, Benvenuto nella nostra Community!

Se il centro assistenza non ha riscontrato difetti di fabbricazione, questo tipo di rottura viene classificata come danno accidentale e pertanto non viene coperto dalla garanzia convenzionale.

Mio malgrado, devo confermarti quanto indicato dal centro assistenza.

Resto a disposizione!

0 Likes
evacontroeva1
First Poster
Opzioni
Ciao, mi è appena successo, ma il problema deriva dal fatto che, almeno per quanto mi riguarda, lo sportellino si chiudeva male..rimanendo probabilmente aperto si è staccato alla prima occasione. (volevo portarlo in assistenza ma non ho fatto in tempo, si è rotto prima)
Mi sembra che si possa dire essere un difetto di fabbricazione ma non credo lo riconosceranno mai.
sono passata da apple a samsung, su questo devo però dire che apple non ha paragoni.
0 Likes
marcogravagna1
First Poster
Opzioni
Anke il mio si chiude male e si sta rompendo.
Ed il mio é già stato in assistenza xke dopo un bagnetto in piscina il giorno dopo non funzionavano più i sensori di prossimità giroscopio etc etc. Adesso ho paura di bagnarlo. Mi sa Ke l s5 é un flop con la storia Dell impermeabilità.
Fatemi sapere se voi lo avete messo in acqua.
0 Likes
marcogravagna1
First Poster
Opzioni
Vi racconto la mia storia e poi ditemi se uno non si deve In....zzare come un turco.
Compro un samsung s5 da techmania. Lo pago il 2 luglio e me lo consegnano il 2 agosto.
Il 2 agosto mi accorgo ke lo sportellino usb si chiude male....ma pensavo che premendolo bene funzionasse.
L'8 agosto il cell si bagna con degli schizzi d'acqua....ma tanto e' ip 67 e problemi non ne dovrei avere.....
ed invece no....comincia l'odissea........
Giorno 9 agosto comincia a fare i primi scherzi....carica non carica....forse carica....
Giorno 10 muore il sensore battito cardiaco......ma anche sensa il sensore il resto funziona....
Pensavo fosse un problema software e di shealt e me ne sono fregato.
Giorno 11 muore sensore prossimita' gps giroscopio.... e chiamo numero verde samsung che mi dice di portalo a rg....35 km da casa mia!!! Mi armo di pazienza....lo porto a rg....e faccio notare che lo sportellino si chiude male....Era il 14 AGOSTO!!!
Mi consegnano il cell venerdi 05/09/2014 alle 18...... Installo tutte le app e mi accorgo che lo sportellino si chiude ma non benissimo....Pensando di essere paranoico ci passo sopra.... Oggi 08/09/2014 mi capita in mano un samsung s5, e prima cosa che controllo lo sportellino che si chiude alla perfezione. Alchè porto il cell nuovamente a ragusa al centro assistenza che dopo aver insistito ha appurato che si chiudesse male e mi dice che devo nuovamente lasciarlo per spedirlo ed attendere altri 10 giorni prima di riaverlo.
A questo punto chiamo numero verde, mi arrabbio con la signorina, e lei la prima cosa che mi dice, è che la colpa e' del centro di ragusa che non ha segnalato il problema..... E li mi viene da chiedere " caz...lo scrivono a fare collaudo effettuato sul cell??? lo avete messo in acqua per vedere se tutto chiuso e' ermetico??? direi di no....perche' lo sportellino è palesemente aperto".
Cmq la signorina mi fa chiamare samsung exclusive per registrarmi e farmi usufruire del fantastico servizio.....ovvero vengono a prenderselo e me lo riportano sempre dopo 10 giorni lavorativi!! WOW.... che bello!! che fortuna!!!
Ma quanto vale apple??? che se lo prendono e te lo cambiano in giornata???
Adesso questi giorni che non sto usufruendo del cell saranno in + di garanzia? o la garanzia va con la fattura e la data d'acquisto??? Passero' 2 anni a spedirlo ed aspettare che me lo portano sistemato????
Cosa mi consigliate di fare??? Posso scrivere a qualcuno?? qualcuno ha avuto i miei stessi problemi???
uniamoci perche' sto S5 è un bel Flop a quanto pare.
Grazie
marco
0 Likes
dandrea
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti oggi ho telefonato a samsung numero verde per il problema dello sportellino della porta usb dicendo che si chiude male io sono una persona maniacale null'uso del telefono e ne ho cura (visto anche il prezzo)dopo alcuni minuti l'operatore mi dice che è colpa mia per un uso non corretto...io a quel punto mi sono incavolato dicendogli che non sono una persona che tratta male le cose lo sportellino si chiude male e non è rotto alla faccia della certificazione ip67 , lui mi ripete che è colpa mia e loro non sanno cosa farci.

Il bello viene adesso oggi ho scoperto che era stato allungato il periodo dell'omaggio del fit o cuffie e nessuno ha avvisato , sono rimasto fregato così con l's3, il tv davano sempre omaggi un mese dopo che ho acquistato i prodotti.....grazie samsung della serietà ogni volta mi avete risposo il cluoding del tv te lo devi tenere...s3 difettoso 12 mesi in assistenza....adesso s5 con difetti di fabbricazione e non riconosciuti.

Gli omaggi andrebbero dati a tutti gli utenti che si registrano online nel sito exclusive e non dire arrangiatevi (sottinteso).

0 Likes
MarcoTanara1
First Poster
Opzioni

Come bruciarsi un Marchio.....

Premetto che amo i prodotti a Marchio SAMSUNG per design e tecnoclogia, ed ero rimasto molto colpito dall'alta efficienza del servizio post vendita di Samsung in garanzia con servizio di ritiro e consegna a mezzo corriere gratuito, dell'apparato non funzionante e dei tempi celeri per la riparazione.

Detto questo, ...... sono un possessore di un Samsung Galaxy S5 acquistato lo scorso luglio 2014 e pertanto regolarmente coperto da garanzia ufficiale.

Come sappiamo tutti, uno dei PLUS di vendita di questo telefonino è l'isolamento IP67 che garantisce l'impermeabilità del prodotto da agenti esterni tra cui polvere e ACQUA.

Peccato..... che per ricaricare il telefono si debba quotidianamente aprire uno sportellino per avere accesso alla relativa porta USB e richiuderlo a ricarica avvenuta.

Ebbene, stamane, dopo 9 mesi di normale funzionalità, richiudendo lo sportellino come sempre, però .....lo stesso mi è rimasto in mano .....con mia enorme sorpresa senza nessuna manovra maldestra da parte mia o di altri....!!!

Guardo la parte interna dello sportello e temo che si sia semplicemente scollato dalla sottile gommina nera di supporto.

Arrivo in Ufficio, ed essendomi registrato sul Galaxy Exclusive Service, avvio una CHAT con un operatore, un tale PINO.

Questo dopo avermi richiesto  i dati del telefono, senza mezzi giri di parole mi dice che il particolare non risulta coperto da Garanzia in quanto non ci sono casistiche sul caso........

A me sembra pazzia pura.... siccome nessuno ha mai perso tempo per segnalare questo piccolo problema, allora SAMSUNG si permette di non considerare nelle proprie statistiche questo dato, però... se vai al centro di assistenza te lo cambiano A PAGAMENTO dicendo che è colpa TUA....... forse forse che sia già capitato a qualcuno ?

Mi piacerebbe conoscere il perchè allora esista un FORUM di Samsung in cui ci sono ben altre casisitiche simili alle mie, e su Google sufficienti ulteriori lamentele per lo stesso problema.......tali da definire un part claim.

Non entro poi nel merito dell'ultimo aggiornamento del dispostivo che è passato da KitKat a Lollipop, introducendo problemi a iosa..... primo fra tutti la mancanza di controllo del dispotivo in modalità silenziosa......

Ma anche in questo caso, contattata l'assistenza tecnica la risposta non è stata di tutela del consumatore, ma bensì evasiva e ridicola....scaricando il problema su GOOGLE che produce il software........

In buona sostanza........ sono rimasto molto deluso dal servizio post sales 2015, comparato alle precedenti mie esperienze personali con Samsung, e sinceramente posso solo dire che questa mancanza di customer satisfaction......porterà solo ad un una strada........

0 Likes
Marilena131
First Poster
Opzioni
Ciao... è capitato anche a me purtroppo.. una sera mi è praticamente caduto per terra il copri connettore. ... ora vorrei portarlo in assistenza ma vorrei sapere quali siano le spese e se ne vale la pena... per quanto riguarda l acqua non ho avuto problemi... l ho immerso in un bicchiere d'acqua e ho anche fatto la doccia mentre parlavo al telefono e non ho mai avuto problemi... il telefono è ottimo devo solo riparare il copri connettore... qualcuno sa a quanto ammontano le spese?
0 Likes
sommesepino1
Student
Opzioni
posso chiederti quanto ti hanno chiesto per sostituire lo sportellino? grazie
0 Likes
DavideNoto
Student
Opzioni
Buonasera,
Il fatto che vi siano così tanti con lo stesso problema mi pare evidenzi un problema di progettazione e materiali dello sportellino.
Personalmente mi si é rotto dopo 2 mesi, e quando acquisti il top di gamma dalla samsung ti aspetti qualcosa di più.
In oltre tale problema inficia pure la certificazione ip67.
Non è ammissibile una risposta del genere sul forum ufficiale.
Cordialmente D.N.

0 Likes