in data 30-07-2014 11:43 AM
Premetto di aver sempre sostenuto Samsung. Ho comprato l'S5 il giorno che è uscito. Mi si è rotto lo sportellino da aprire per ricaricarlo...mi è semplicemente rimasto in mano, non per negligenza mia. Ora sento l'assistenza e NON lo passano in garanzia...............No comment! Che delusione.... Come perdersi in un bicchier d'acqua!!! Non mi arrabbierei tanto se fosse dipeso da me ma assicuro non è così, per questo vorrei sapere se è capitato solo a me o se qualcun'altro ha riscontrato questo difetto... Grazie
in data 31-07-2014 11:13 AM
Ciao zimi, Benvenuto nella nostra Community!
Se il centro assistenza non ha riscontrato difetti di fabbricazione, questo tipo di rottura viene classificata come danno accidentale e pertanto non viene coperto dalla garanzia convenzionale.
Mio malgrado, devo confermarti quanto indicato dal centro assistenza.
Resto a disposizione!
in data 02-09-2014 03:52 PM
in data 06-09-2014 09:45 PM
in data 08-09-2014 03:29 PM
in data 07-10-2014 07:07 PM
Ciao a tutti oggi ho telefonato a samsung numero verde per il problema dello sportellino della porta usb dicendo che si chiude male io sono una persona maniacale null'uso del telefono e ne ho cura (visto anche il prezzo)dopo alcuni minuti l'operatore mi dice che è colpa mia per un uso non corretto...io a quel punto mi sono incavolato dicendogli che non sono una persona che tratta male le cose lo sportellino si chiude male e non è rotto alla faccia della certificazione ip67 , lui mi ripete che è colpa mia e loro non sanno cosa farci.
Il bello viene adesso oggi ho scoperto che era stato allungato il periodo dell'omaggio del fit o cuffie e nessuno ha avvisato , sono rimasto fregato così con l's3, il tv davano sempre omaggi un mese dopo che ho acquistato i prodotti.....grazie samsung della serietà ogni volta mi avete risposo il cluoding del tv te lo devi tenere...s3 difettoso 12 mesi in assistenza....adesso s5 con difetti di fabbricazione e non riconosciuti.
Gli omaggi andrebbero dati a tutti gli utenti che si registrano online nel sito exclusive e non dire arrangiatevi (sottinteso).
in data 02-03-2015 12:03 PM
Come bruciarsi un Marchio.....
Premetto che amo i prodotti a Marchio SAMSUNG per design e tecnoclogia, ed ero rimasto molto colpito dall'alta efficienza del servizio post vendita di Samsung in garanzia con servizio di ritiro e consegna a mezzo corriere gratuito, dell'apparato non funzionante e dei tempi celeri per la riparazione.
Detto questo, ...... sono un possessore di un Samsung Galaxy S5 acquistato lo scorso luglio 2014 e pertanto regolarmente coperto da garanzia ufficiale.
Come sappiamo tutti, uno dei PLUS di vendita di questo telefonino è l'isolamento IP67 che garantisce l'impermeabilità del prodotto da agenti esterni tra cui polvere e ACQUA.
Peccato..... che per ricaricare il telefono si debba quotidianamente aprire uno sportellino per avere accesso alla relativa porta USB e richiuderlo a ricarica avvenuta.
Ebbene, stamane, dopo 9 mesi di normale funzionalità, richiudendo lo sportellino come sempre, però .....lo stesso mi è rimasto in mano .....con mia enorme sorpresa senza nessuna manovra maldestra da parte mia o di altri....!!!
Guardo la parte interna dello sportello e temo che si sia semplicemente scollato dalla sottile gommina nera di supporto.
Arrivo in Ufficio, ed essendomi registrato sul Galaxy Exclusive Service, avvio una CHAT con un operatore, un tale PINO.
Questo dopo avermi richiesto i dati del telefono, senza mezzi giri di parole mi dice che il particolare non risulta coperto da Garanzia in quanto non ci sono casistiche sul caso........
A me sembra pazzia pura.... siccome nessuno ha mai perso tempo per segnalare questo piccolo problema, allora SAMSUNG si permette di non considerare nelle proprie statistiche questo dato, però... se vai al centro di assistenza te lo cambiano A PAGAMENTO dicendo che è colpa TUA....... forse forse che sia già capitato a qualcuno ?
Mi piacerebbe conoscere il perchè allora esista un FORUM di Samsung in cui ci sono ben altre casisitiche simili alle mie, e su Google sufficienti ulteriori lamentele per lo stesso problema.......tali da definire un part claim.
Non entro poi nel merito dell'ultimo aggiornamento del dispostivo che è passato da KitKat a Lollipop, introducendo problemi a iosa..... primo fra tutti la mancanza di controllo del dispotivo in modalità silenziosa......
Ma anche in questo caso, contattata l'assistenza tecnica la risposta non è stata di tutela del consumatore, ma bensì evasiva e ridicola....scaricando il problema su GOOGLE che produce il software........
In buona sostanza........ sono rimasto molto deluso dal servizio post sales 2015, comparato alle precedenti mie esperienze personali con Samsung, e sinceramente posso solo dire che questa mancanza di customer satisfaction......porterà solo ad un una strada........
in data 05-05-2015 03:00 PM
in data 06-06-2015 05:08 PM
in data 08-07-2015 12:35 AM