Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spariti tutti gli screenshot

(Argomento creato il giorno: 10-02-2022 10:54 AM)
2627 Visualizzazioni
sere22
First Poster
Opzioni

Improvvisamente mi sono resa conto di non aver più la cartella in galleria degli screenshot .  Ora invece mi ritrovo una cartella schermate con solo gli ultimi screen fatti. Questa nuova cartella me la sono ritrovata in fondo alla galleria mentre l'ho sempre avuta all'inizio subito dopo camera. In archivio nemmeno è presente la vecchia cartella.

Come si potrebbe recuperare?

21 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sere22, benvenuta nella nostra Community!

Desidero informarti che nelle ultime versioni Android la cartella di sistema dedicata alla raccolta degli screenshot viene chiamata appunto "Schermate".

Non è che quella a cui fai riferimento è una cartella pregressa derivante da un backup di vecchi dispositivi?

Era salvata sulla memoria interna del telefono, oppure su una scheda microSD?

La Galleria è attualmente sincronizzata con One Drive, in modo da poter recuperare i dati? https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-foto-e-video-sincronizzando-la-galler...

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
calospil
Student
Opzioni
Buongiorno anche a me è successo la stessa cosa. Come faccio a recuperare tutti gli screenshots che avevo?
fannyigor
Journeyman
Opzioni
Nel giro di 1 ora mi ritrovo in galleria album schermate nessun screenshot in pratica vuoto cosa mi è successo?grazie
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @fannyigor,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alla tua segnalazione.

Quale smartphone possiedi nello specifico? 

Tale situazione riguarda solamente l'album nel quale erano presenti gli screenshot effettuati con il tuo dispositivo? 

In quale memoria erano salvati tali file? 

Ti consiglio tuttavia di verificare se tali immagini risultano essere presenti all'interno del Cestino della Galleria, in questo modo:

• Galleria 
  • Premi sulle tre linee in basso a destra
  • Cestino

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter avere un quadro chiaro e completo della situazione.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fannyigor
Journeyman
Opzioni
Il mio telefonino è 1 GalaxyA12 mi sono accorta che l album schermate conteneva solo gli ultimi 3 screenshot li ho cercati anche in archivio ma non c erano premetto che ne capisco poco
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @fannyigor,

ti ringrazio per il riscontro. 

Si è trattato di un caso sporadico o effettuando degli screenshot ciò accade nuovamente? 

Hai verificato, come suggerito in precedenza, se gli screenshot in questione risultano essere presenti all'interno del Cestino della Galleria? 

Ti consiglio, tuttavia, di seguire questi passaggi al fine di poter correggere eventuali errori presenti all'interno del processo che gestisce l'app Galleria del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Svuota cache

Tienimi aggiornato, grazie.

Buona serata 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lellaAnto
First Poster
Opzioni
Anch'io da due giorni, dopo un aggiornamento mi sono accorta che è sparita la cartella Schermate. Non la trovo da nessuna parte, nemmeno nel cestino... io ho un samsung Galaxy s 23
Posso recuperarla??.
Members_vMQ9n6Z
Student
Opzioni

Salve, ho riscontrato lo stesso problema, due giorni fa' l'applicazione galleria si e' aggiornata e tutti gli screenshot/schermate sono spariti dal telefono.... come si possono recuperare tenendo conto che ho solo un vecchio backup di tre mesi fa... ?

Martino_c
First Poster
Opzioni

E' sparita anche a me la cartella "screenshot / schermate".

In attesa che l'assistenza Samsung risolva il problema vi suggerisco un metodo per ritrovare i file:

1) andate sull'app pre-installate sasmsung  "Archivio"

screenshot - Archivio.jpeg

2) poi selezionate:

- "spazio di archiviazione interno"

- "DCIM"

3) Tenete premuto sulla  "Screenshot" fino a quando non viene selezionata e compaiono le opzioni

4) cliccate su "Altro"

5)  cliccate su "Aggiungi a schermata home"

Questa è una soluzione per tamponare il problema. Spero di essersi stato d'aiuto perchè se aspettiamo che il supporto samsung dia la soluzione..... sono capaci solo di rispondere ai problemi con altre domande.....

0 Likes