Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA

(Argomento creato il giorno: 11-07-2014 05:55 PM)
37425 Visualizzazioni
jackangileri
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

è da un paio di settimane che il mio galaxy s3 presenta un grossissimo problema:

All'imporovviso il telefono non accede più alla rete gsm e, nel menu a tendina, mi compare "solo chiamate di emergenza" anziché il nome dell'operatore (wind); se provo a chiamare mi dice "non registrato sulla rete".

Ma la cosa ancora più strana è che la connettività dati mi funziona alla grande (in 3g).

- Come prima cosa ho provato la selezione manuale dell'operatore, ma non ha funzionato;

- Ho provato a selezionare la modalità "Solo GSM", ma niente;

- Provo a selezionare manualmente un operatore, ma niente;

- L'unica cosa che produce qualche risultato è quella di mettere la modalità offline per un paio di minuti e poi rimettere la modalità online, ma l'effetto dura qualche decina di minuti (a volte anche un paio d'ore) e poi, ritorna tutto come prima!

COSA DEVO FAREEEEEE??????????

4 Risposte
maxal
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

io ho un S4 con sim Vodafone, ieri sera dopo aver telefonato e utilizzato internet, all'improvviso l'S4 è andato da solo in "solo chiamate di emergenza" con quattro tacche di segnale e senza connessione dati. Guardando nelle impostazioni "Altre reti / Reti mobili" , mi sono accorto che nella voce "Connessioni dati" mancava il flag e lo stesso in "Modalità rete"  mancava il flag su LTE/WCDMA/GSM e non era presente neanche nelle altre 3 opzioni naturalmente.

Qualcuno mi sa dire qual'è stato il problema ? Visto che mi è già successo qualche mese fa ed è stato mandato in centro assistenza ?

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Ragazzi, Benvenuti nella nostra Community!

Anche se riferita ad altro device, vi suggerisco di dare un'occhiata a questa discussione.

Vi invito a prestare particolare attenzione alle verifiche con il gestore telefonico, specie se il telefono naviga regolamente ma non si riesce a ricevere/effettuare chiamate.

Resto a disposizione!

0 Likes
amos88571
First Poster
Opzioni

Salve volevo sapere se sia possibile controllare Imei.

grazie

0 Likes
amos88571
First Poster
Opzioni

Ho qualche problema con la scritta "solo chiamate di emergenza"

0 Likes