in data 01-07-2017 01:50 PM
Ciao a tutti,
è da ieri pomeriggio che improvvisamente il mio S8 no brand con garanzia Italia ha la scritta SOLO CHIAMATE D’EMERGENZA ho provato la sim su un altro dispositivo e funziona perfettamente. Consigli?
Grazie
01-07-2017 06:36 PM - modificato 01-07-2017 06:37 PM
Sam7sbt ha scritto:Ciao a tutti,
è da ieri pomeriggio che improvvisamente il mio S8 no brand con garanzia Italia ha la scritta SOLO CHIAMATE D’EMERGENZA ho provato la sim su un altro dispositivo e funziona perfettamente. Consigli?
Grazie
Ciao Sam7sbt
Sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.
spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.
Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona.
PS
Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.
Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.
Gentilmente fammi sapere...
in data 01-07-2017 11:25 PM
Grazie ha fatto il test in modalità sicuro ed ha preso subito il segnale. Ho poi spento e riacceso in modalità normale e per ora tutto sembra funzionare.
in data 15-11-2017 12:22 AM
Salve il ho riscontrato lo stesso problema, con la differenza che dopo la modalità sicura comunque non prende la linea, rimanendo la dicitura solo chiamate d'emergenza. Spero in un vostro aiuto
in data 16-11-2017 09:07 AM
Ciao Aledam93, Benvenuto sulla Community Samsung! :smileyvery-happy:
Hai già provato a testare una SIM alternativa sul tuo smartphone?
Hai provato, inoltre, a testare la tua SIM su uno smartphone diverso?
Tali prove ci consentono di escludere eventuali problematiche legate alla SIM
Facci sapere!
Ciao
in data 21-11-2017 02:06 PM
Salve da stamattina il mio s8 dice solo chiamate d'emergenza ho provato a mettere la scheda in un altro telefono a riavviarlo sia normalmente sia in modalità sicura mi sono spostata in più posti ci sono le tacche ma non mi fa ne chiamare ne ricevere chiamate cosa sta succedendo?
in data 22-11-2017 02:22 PM
in data 09-12-2017 09:16 AM
Ho lo stesso identico problema ma anche in modalità sicura mi esce la scritta solo chiamate d'mergenza.
Oramai sono 4 giorni che esce quella scritta anche con schede di altri operatori
Sono obbligato a mandarlo in assistenza
in data 09-12-2017 10:14 AM
invece in modalitásicura si connette alla linea. cosa posso fare?
in data 11-12-2017 03:12 PM
Ciao simonegiaccari,
potresti indicare se, in modalità sicura, il dispositivo non presenta problemi di linea e dunque non propone l'anomalia da te descritta?
Qualora l'anomalia non dovesse presentarsi in modalità sicura, infatti, si rivela opportuno un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo e un test dello stesso privo di dati
Prima di effettuare un ripristino, ti ricordo che è consigliato effettuare un back-up dei dati con Smart Switch: puoi seguire le indicazioni presenti QUI.
Facci sapere!
Ciao