Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS Backup

(Argomento creato il giorno: 13-10-2020 11:16 PM)
1210 Visualizzazioni
Masteo
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti! Ho aggiornato il mio S7 da Android 6 a 8. Prima ho effettuato il backup degli SMS tramite l'opzione già presente nelle impostazioni della app stessa (app Samsung Messaggi). 
Il file creato è .xml che purtroppo non riesco a ripristinare con la app presente su Android 8 siccome è sparita l'opzione SMS Backup e Restore, opzione che era invece presente nella app in Android 6 :((
Ho provato a scaricare quasi tutte le app di backup e di messaggistica esistenti ma nessuna riconosce questo mio file .xml :(( 
Qualcuno ha consigli? Grazie

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Masteo, benvenuto nella Community Samsung 😊

Potresti indicarci quali procedure hai seguito per fare l'aggiornamento software sul tuo S7 e per salvare i tuoi SMS?

La procedura di aggiornamento, sia effettuata via WIFI che tramite PC, non comporta infatti la perdita di dati, per cui non dovrebbe essere necessario ripristinare un backup dopo l'installazione del nuovo software. Non mi risulta inoltre che sulle precedenti versioni dell'app Messaggi vi fosse una specifica opzione per effettuare il backup, è possibile che stessi utilizzando dei software di terze parti?

Ad ogni modo, devo mio malgrado confermarti che attualmente non è prevista la possibilità di ripristinare un singolo backup dell'applicazione Messaggi, il salvataggio degli SMS è infatti compreso sia nel backup effettuato sul computer con il programma Smart Switch che su Samsung Cloud (presente nei prodotti più recenti).

Avevi eseguito precedentemente un backup sfruttando queste procedure?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Masteo
Explorer
Opzioni
ciao, grazie per il feedback. Purtroppo non ho altri backup salvati o fatti con altre procedure.
Per aggiornare ho usato Odin e per salvare gli sms ho usato l'opzione backup&restore che ho trovato nella app Messaggi (app con icona gialla e la busta). Mi sono quindi salvato questo file .xml che speravo di poter ripristinare con la stessa opzione nella app.
Grazie lo stesso.
0 Likes