Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartphone 500€

(Argomento creato il giorno: 09-09-2023 11:43 AM)
412 Visualizzazioni
MaurizioSte
Journeyman
Opzioni
Ciao
Il mio Samsung Note 8 inizia a dare dei segni di vecchiaia. 

Che Samsung nuovo o usato mi consigliate con un budget di circa 500€?

Grazie 

Maurizio 
0 Likes
12 Risposte
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Con circa €500 il miglior smartphone che puoi prendere è galaxy A54, che ha un prezzo di poco inferiore al tuo budget, mentre se vuoi spendere un po' meno puoi andare di A34 che è comunque un buon telefono non molto differente da A54. Oppure visto che hai un top di gamma se ne vuoi acquistare nuovamente uno puoi prendere anche S22, avrà un anno in meno di aggiornamenti ma rimane ancora un ottimo prodotto.
MaurizioSte
Journeyman
Opzioni
Grazie. Che dici di un S21 Ultra usato? Ce ne sono di garantiti su questo budget ed ho letto recensioni che dicono non essere tanto inferiore all'S22 Ultra
0 Likes
AlessandroGalaxy
Navigator
Opzioni
si la differenza non è tantissima ma tieni conto che tra poco esce s24 e quindi avrai un telefono già vecchio di 3 generazioni. io piuttosto punterei su un s22 che si trova a poco più di 500€ nuovo.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
A54 come suggerito da @Orso_Dado potrebbe essere una buona soluzione, è un telefono di fascia media ma davvero ottimo. Però, venendo da un ex top di gamma, magari passare dal top alla fascia media è una "botta", quindi se vuoi rimanere sempre sul Note ti consiglio un S21 Ultra (ma che ha il pennino a parte da acquistare separatamente insieme a una cover dedicata) oppure S22 Ultra che lo trovi un po' di più di 500 euro su Amazon. Però se hai qualche altro centinaio di euro come budget in più rispetto a quello di partenza, potresti farci un pensierino. Andresti a prendere un ottimo prodotto con il plus del Note.
Aggiornaci
Carlo9620
Voyager
Opzioni
Con 500€ Galaxy a 54 versione 256 GB, quella che ho io, è perfetto. Non andare su S22 perchè cel ho avuto e purtroppo la batteria dura poco.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io ti consiglio vivamente di evitare tutti i dispositivi della serie S22. Sono un grande fan di Samsung e sono, secondo me, i telefoni peggiori mai fatti negli ultimi anni.

Se vuoi un top degli anni precedenti è difficile trovarli nuovi e adatti al nostro paese. Può capitare che ti venga venduto un modello non adatto al nostro paese e che tu abbia poi problemi con le app o i servizi vari. Questo è un pò il problema di tutti i dispositivi ricondizionati/usati Samsung.

Per rispettare il tuo budge bisognerebbe passare da un Note 8 ad un mediogamma come A54 o A34, questo passaggio può essere leggermente difficile nei primi giorni ma con questi due telefoni ti abitui facilmente e poi non ci fai più caso essendo molto fluidi e veloci per le attività quotidianane. A54 ormai lo trovi anche attorno ai 350-400 su Amazon, nuovo e con cover (il caricabatterie da muro non è mai incluso nei nuovi telefoni).

Se vuoi rimanere sulla scia dei top di gamma puoi prendere un S23, tutti i modelli sono telefoni eccezionali quindi vai sul sicuro tuttavia il costo è abbastanza elevato. Altri top di gamma come i Note20 o la serie S20 non hanno più aggiornamenti e secondo me non vale assolutamente la pena prendere meno di un S21 Ultra.

Buona giornata
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Io ho avuto S22 Ultra e non è assolutamente vero che è la serie peggiore.
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, in quanto l'utilizzo è fortemente soggettivo e personale.
Io ho dovuto venderlo, perché mi è stato regalato un S23 Ultra; altrimenti non me ne sarei staccata facilmente.
- Comparto fotografico eccellente
- mai surriscaldato: né alla prima configurazione, né dopo i vari aggiornamenti
- la ricarica mi durava una giornata intera
- nessun lag o altri problemi di funzionamemto / utilizzo

HUFWBCx.png
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Per il tuo budget vai sul sicuro con un A54 5g.
Acquistare un usato non ha senso, in quanto parliamo sempre di:
- un device uscito oltre 1 anno fa
- meno aggiornamenti
- la certificazione del ricondizionato non ti da alcuna certezza di prestazioni ottimali
- con un telefono nuovo hai la certezza della copertura con garanzia di 24 mesi

A54 5g è un ottimo compromesso qualità/prezzo con la certezza di avere i dovuti anni di aggiornamento versione Android e patch di sicurezza.

Unica raccomandazione: effettua l'acquisto sicuro evitando piattaforme che promettono mega sconti: potresti ritrovarti con un telefono non compatibile al 100% con il nostro mercato

HUFWBCx.png
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io ho avuto S22 Ultra, ben due unità di periodi diversi, una peggio dell'altra. Uno schermo verde quando in modalità scura. Entrambi prendevano fuoco e andava sempre a scatti. Tutti i giochi non andavano. Con alcune app, come Whatsapp lo schermo si divideva in due e poi lo schermo si spegneva, rimaneva il simbolo dell'Impronta digitale e basta. Bisognava forzare lo spegnimento manualmente. Magari perdevo dati e più di una volta si spegneva nelle chiamate. Dopo averne provati due e aver visto che era pieno di segnalazioni li ho venduti e ho preso A52s, almeno lui funzionava. E poi in community fino all'aggiornamento di Agosto c'erano molte segnalazioni, che sono diminuite dal lancio ma ogni tanto una o due c'era. S22 aveva dei problemi. Non c'è nulla da fare, non è da difendere Samsung che a noi in Europa ci da il peggio. Lo dico io che sono un fan Samsung e ho tutto Samsung e adesso ho S23 Ultra e sono veramente felice di questa scelta ma di S22 (Exynos) non si può dire altro. Ho perso molti soldi (1000 euro almeno) per questo S22 Ultra che nessuno mi darà mai indietro.
0 Likes