Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sensore di umidita' galaxi note 10.1

(Argomento creato il giorno: 26-03-2014 06:24 PM)
531 Visualizzazioni
andreamereu1
First Poster
Opzioni

salve, cos'e' il sensore di umidita?

0 Likes
5 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni

come dice il termine stesso sono sensori che servono a misurare l'umidità o la presenza di umidità. 

Il primo misura la percentuale  di umidità ad esempio nell'aria, i secondi sono delle cartine  tornasole che cambiano colore se vengono in contatto con aria molto umida, acqua o liquidi vari.

Normalmente i secondi sono presenti nelle apparecchiature elettroniche e servono per scoprire se l'apparecchiatura è entrata in contatto con acqua liquidi, o umidità eccessiva. Lo scopo? Negare una riparazione in garanzia per uso improprio della apparecchiatura stessa. (Telefono caduto in acqua, acqua versata sul pc ecc ecc).

Nei telefoni, tablet, computer sono posizionate in corrispondenza dei connettori, sotto la batteria e vicino alle griglie di aereazione e sotto alle tastiere.

Ciao

maurizio

Maurizio
0 Likes
andreamereu1
First Poster
Opzioni

grazie della risposta, servono quindi a negare l'assistenza e far pagare una riparazione? il mio tablet non ha mai visto acqua ed e' sempre stato protetto dalla sua custodia, perlomeno fin quando era in mio possesso, ha passato l'ultimo mese e mezzo di vita in giro nei vostri centri di assistenza, consegnato per un problema di ricarica che si e' trasformato in un problema a un sensore che si e' manifestato solo dopo che mi e' stato riconsegnato.

cosa bisogna cambiare? lo schermo ? tutto il touch? solo il sensore?

Sono veramente disgustato

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Non servono direttamente a negare la garanzia, servono a rilevare se una apparecchiatura ha lavorato in presenza di acqua o umidità neccessiva. Se si manifesta un gusto inseguito a questa problematica la garanzia viene negata.
Ora io sono un utente come te, non ho idea del problema occorso al tuo tablet, e al sensore umidità, ti ho solo fornito una spiegazione di cosa servono normalmente quei sensori nei telefono, tablet, pc.
per il tuo caso particolare aspetta la risposta dei moderatori.
ciap
maurizio
Maurizio
0 Likes
andreamereu1
First Poster
Opzioni

grazie, attendo i moderatori allora Uomo Triste

0 Likes
andreamereu1
First Poster
Opzioni

confermo, servono per annullare la garanzia anche perche' non possono essere visionati se non aprendo il tablet, se lo apri la garanzia decade, se lo porti in assistenza per un problema di ricarica e ci versano acqua sono problemi tuoi e non loro. Mai piu' Samsung, e pensare che gli ho fatto vendere 840 telefoni tutti in una volta sola.

0 Likes