in data 17-08-2018 10:32 AM
ciao a tutti, riporto la mia personale esperienza dopo l'apparizione non motivata di "presenza umità nella porta USB" di un SAMSUNG S7.
Senza giustificato motivo è apparso il messaggio. Sono entrato nella comunity ed ho fatto tutto quanto è stato suggerito:
- Ripristinato con impostazioni da fabbrica
- messo in piedi con un panno sotto per far "cadere" l'umidità , come consigliato dal customer care , a cui ho riportato la segnalazione
- Fatto scaricare completamente la batteria, ricaricato da batteria scarica e cellulare scarico
Improvvisamente "ogni tanto" ha iniziato a farsi caricare, ma senza una logica con diverse ricariche :
- da alimentatore originale SAMSUNG
- dalla porta USB del computer
- da alimentatore Nokia ( se parliamo di porta USB standard posso usare il caricatore che voglio giusto ?)
Ad oggi, dopo 3 giorni di tentativi di farlo funzionare e 3 giorni che ha ripreso a funzionare senza più alcun avviso di presenza umidità, il messaggio non appare più.
Il personale giudizio è che questa segnalazione sia un "baco software" . Essendo una funzionalità software, che legge un sensore di umidità, e interviene a "protezione della batteria" , quando interviene ... il cellulare non si può più ricaricare, rendendolo inutilizzabile.
Ma... che mi serve proteggere la batteria , se non posso usare il cellulare ?
Richiedo quindi o la modifica del "software" che controlla l'umidità, che possa permettere ugualmente di caricare il cellulare, e la possibilità di poterlo disinstallare ( stessa richiesta effettuata al customer care di 2 giorni fà).
Grazie
Fabio
in data 19-08-2018 12:09 PM
Ciao FabioCarminati, Benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai descritto, ritengo opportuno che il dispositivo sia visionato dai tecnici di un nostro centro di assistenza, che, a seguito di perizia, potranno individuare la causa dell'anomalia e provvedere a un intervento risolutivo.
Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino!
In alternativa, è possibile valutare come soluzione anche un ritiro a domicilio, che puoi richiedere contattando il numero verde 800.578.277.
Facci sapere!
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator