Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione presenza umidità porta USB

(Argomento creato il giorno: 17-08-2018 10:32 AM)
120 Visualizzazioni
FabioCarminati
First Poster
Opzioni

ciao a tutti, riporto la mia personale esperienza dopo l'apparizione non motivata di "presenza umità nella porta USB" di un SAMSUNG S7.

Senza giustificato motivo è apparso il messaggio. Sono entrato nella comunity ed ho fatto tutto quanto è stato suggerito:

- Ripristinato con impostazioni da fabbrica

- messo in piedi con un panno sotto per far "cadere" l'umidità , come consigliato dal customer care , a cui ho riportato la segnalazione

- Fatto scaricare completamente la batteria, ricaricato da batteria scarica e cellulare scarico

Improvvisamente "ogni tanto" ha iniziato a farsi caricare, ma senza una logica con diverse ricariche :

- da alimentatore originale SAMSUNG

- dalla porta USB del computer

- da alimentatore Nokia ( se parliamo di porta USB standard posso usare il caricatore che voglio giusto ?)

Ad oggi, dopo 3 giorni di tentativi di farlo funzionare  e 3 giorni che ha ripreso a funzionare senza più alcun avviso di presenza umidità, il messaggio non appare più.

Il personale giudizio è che questa segnalazione sia un "baco software" . Essendo una funzionalità software, che legge un sensore di umidità, e interviene a "protezione della batteria" , quando interviene ... il cellulare non si può più ricaricare, rendendolo inutilizzabile. 

Ma... che mi serve proteggere la batteria , se non posso usare il cellulare ?

Richiedo quindi o la modifica del "software" che controlla l'umidità, che possa permettere ugualmente di caricare il cellulare, e la possibilità di poterlo disinstallare ( stessa richiesta effettuata al customer care di 2 giorni fà).

Grazie

Fabio

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao FabioCarminati, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto, ritengo opportuno che il dispositivo sia visionato dai tecnici di un nostro centro di assistenza, che, a seguito di perizia, potranno individuare la causa dell'anomalia e provvedere a un intervento risolutivo.

Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino!

In alternativa, è possibile valutare come soluzione anche un ritiro a domicilio, che puoi richiedere contattando il numero verde 800.578.277.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes