Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Screenshot sfocato

(Argomento creato il giorno: 24-08-2022 05:39 PM)
916 Visualizzazioni
paoloqu24
Student
Opzioni
Ciao. Ho avuto un problema,  se tento di fare un screenshot lunghissimo e poi lo mando a qualcuno questo stesso diventa sfocato,  provato a fare un screenshot un pò più corto e questo non è sfocato. Come si vede nel allegato n.1 la foto è un po sfocato, questa cosa diventa più sfocato se lo condivido sul whatsapp, ad esempio (vedere allegato n.4),  mentre allegato n.2 e 3 sia qua che sul whatsapp si vede benissimo 

image

image

image

image

0 Likes
9 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Prova cambiare nelle impostazioni chat.

- app Messaggi (menù Impostazioni, tre punti)
- Impostazioni
- Impostazioni chat
Cambia le condizioni di:
- Qualità immagine condivisa

Oppure, cambiare stessa modalità, nell'applicazione WhatsApp
- Impostazioni
- Spazio e dati
- Qualità caricamento media
0 Likes
paoloqu24
Student
Opzioni
Grazie per la risposta. Purtroppo sul whatsapp nella voce 'qualità caricamento media' anche se ho settato sul migliore qualità, immagine è sempre sfocato (quello più lungo), di norma whatsapp ha impostato sul 'auto', ma non funziona ne sul 'auto' che ' migliore qualità'
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Navighi con wifi, o connessione dati?

Hai il "Risparmio dati" attivo?
0 Likes
paoloqu24
Student
Opzioni
navigo con la connessione dati attivo e senza risparmio dati attivo
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Non è che sia così, perché la schermata è troppo lunga e grande?

Se fai immagini, con pagine di differenti lunghezza, succede stesso problema di visualizzazioni anteprime immagini, sfuocate?
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Se è come la penso io, credo che dipenda dalla risoluzione del schermo, impostata.
0 Likes
paoloqu24
Student
Opzioni
Provato a fare immagini online e poi condividendo via whatsapp , risultato identico sempre sfocato, provato ad condividere via Facebook risulta un pò sfocato rispetto a whatsapp che risulta ineleggibile
0 Likes
Gianx6
Voyager
Opzioni
Whatsapp comprime, lo sappiamo, evidentemente visto il rapporto larghezza/altezza sbilanciatissimo fa pasticci durante la compressione. Ho provato sul mio S22 ultra ed il risultato è il medesimo: immagine inutilizzabile.
P.s. credo proprio sia un problema di aspect ratio perché se si fa uno screenshot meno sbilanciato nel rapporto LxA viene bene.
0 Likes
paoloqu24
Student
Opzioni
Ok. grazie per la risposta
0 Likes