in data 13-07-2015 02:31 AM
Salve a tutti, ho da poco aggiornato il SM-G920F alla versione 5.1.1 e da subito ho notato dei piccoli lag e degli sfarfallamenti della schermata di sblocco ma solo se sono attivi anche gl'effetti grafici.
Da premettere che dopo aver ricevuto l'avviso che il firmware era stato scaricato invece di proseguire con l'upgrade, ho preferito spegnere il dispositivo per metterlo un po sotto carica ma invece di spegnersi è ripartito eseguendo l’aggiornamento.
A operazione completata ho notato da subito il pseduo flickering della schermata di sblocco e i piccoli impuntamenti. Nel tentativo di risolvere ho riavviato in recovery e ho fatto un bel wipe sia della cache che delle applicazioni.
Infatti, dopo i vari wipe, i lag sono spariti mentre il bug dello sblocco continua a ripresentarsi ancora.
Sinteticamente il bug(?) dello sblocco si evidenzia nel seguente modo:
Mi sembra di notare che con la ram libera e con disattivato il risparmio energetico il tempo che impiega il bug per evidenziarsi è maggiore.
Il bug si presenta solo a me? Provo a riflashare con odin? Devo mandarlo in assistenza? Me lo tengo così com’è tanto con lo sblocco tramite impronta neppure si presenta il difetto?
Mi scuso se questo bug era già noto ma in giorni di ricerca sia nella community che sul web non ho mai trovato nessuna discussione che ne parlasse.
Pietro
in data 14-07-2015 02:34 PM
in data 21-07-2015 09:56 PM
Ciao Angelo, ti ringrazio per interessamento.
Tanto per la cronaca aggiungo che il difetto è ancora presente anche dopo aver parlato con il call center samsung e aver fissato un appuntamento per una sessione di assistenza remota.
La cosa simpatica e che durante la sessione remota con l'app Smart tutor, il difetto non si è mai presentato! Infatti dopo il terzo tentativo il tecnico mi ha suggerito di portalo fisicamente in un centro assistenza :-P.
Per lavoro non posso privarmene, non per il momento, ma le mie ferie sono vicine ormai e sperando che quelle del centro assistenza di zona non siano altrettanto vicine, porterò il galaxy da loro il prima possibile.
Per adesso ho portato l's6 a controllare dove l'ho acquistato ed infatti nelle mani del negoziante il difetto si è manifestato inequivocabilmente.
Non mi andava di passare per visionario! 😄
A presto, Pietro
in data 22-07-2015 09:22 AM
in data 02-12-2015 10:17 PM
Salve, riesumo questo vecchio post perchè ahimè il prolema persiste ma con qualche novità.
Lo smartphone come prevedevo è stato per due volte in assistenza ritornando ovviamente con il solito contentino dell'aggiornamento e con sempre lo stesso difetto. C'è da dire che la seconda volta mi hanno fatto anche dono di un bel sacchetto di stoffa blu samsung. Sarà che si avvicina il natale?
Piccola parentesi. Anch'io ho provato un altro S6 flat e non solo non era presente lo "sfarfallamento" dello sblocco ma neppure gli artefatti che si presentavano in alcuni programmi stock che sinceramente attibuivo alle App. (es. In Chrome sparivano totalmente o piu spesso in modo parziale le textbox quando appariva la testiera).
Ovviamente rimanderò il galaxy in assistenza ma questa volta prendendo appuntamento con il corriere per il ritiro. Al call center mi hanno consigliato di includere un foglio con la descrizione del difetto. Non sapendo bene come descrivere il problema vorrei mandare in visione un video del difetto per evitare i riavere il galaxy per l'ennesima votla aggiornato e magari pure graffiato. L'idea del video è una cosa fattibile? Mi consigliate di aspettare che passi questo periodo di feste per una questione di tempi?
Sarà per vanità ma vorrei quanto meno passarmici le ferie natalizie 😄
Saluti
in data 03-12-2015 12:23 PM