09-10-2018 10:18 PM - modificato 09-10-2018 10:51 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Premetto che utilizzo ILIAD da giugno 2018 su un S8 e non ho mai avuto problemi.
Da un paio di giorni mi appare una notifica con scritto "Scheda SIM non consentita" ed il telefono non si connette alla rete.
Provo più volte a riavviare, inserendo il PIN della SIM, che stranamente spesso non viene accettato subito, dopo vari tentativi e parcchi minuti la scheda viene riconosiuta e si ricollega alla rete, ma per una/due ore per poi bloccarsi nuovamente.
Ho cercato su internet ma questo tipo di messaggio (scheda SIM non consentita) non restituisce nessun forum.
Il servizio ILIAD mi ha consigliato di utilizzare la SIM su un altro apparato, domani farò questo tentativo, intanto chiedo nel forum se è mai capitato a qualcuno e quale può essere la causa.
Grazie e buona serata
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 22-05-2019 12:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Zaf,
come indicato anche dagli altri utenti, generalmente questo problema è legato in modo specifico alla SIM in uso.
Se il tuo smartphone è in grado di rilevare e gestire correttamente altre SIM, ti suggerirei dunque di rivolgerti al tuo operatore per verificare con loro la presenza di eventuali anomalie sulla scheda.
Rimango a disposizione nel caso in cui dovessi riscontrare anomalie differenti
Ciao!
in data 11-07-2019 01:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno
Sono passato a Illiad da tre settimane (samsung s9 con android 9) e stessa problematica (capitato 2-3 volte). La connessione dati funziona ma sono irraggiungibile sulla rete voce. Per fortuna appare il messaggio "sim non consentita" che mi avvisa che qualcosa va storto (a differenza di un collega a chi il suo huawei non segnala niente...)
Risolvo passando in modalità aereo e di nuovo online.
Saluti
in data 26-02-2020 03:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io ho risolto con ILIAD, ho dovuto attivare l'opzione Raoming dati, non mi ha più fatto scherzi.
in data 14-05-2020 11:47 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stesso messaggio con sim Iliad su cellulare di un altra marca, mi appare circa una volta al mese. Le prima volta ho riavviato il cell anche tre volte di fila ed è sparito, oggi dopo aver visto questa discussione mi é venuto il dubbio che si tratti di problemi di rete, quindi ininfluenti da modello del telefono e possibili errori software. Ho velocemente cambiato le impostazioni di accesso dati da 3G a 4G , ricevuto l'errore eee cambiato di nuovo a 3G, che preferisco per la maggior copertura dove abito in maniera da "forzare" la riconnessione alla rete e il messaggio è scomparso.
in data 03-07-2020 11:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve,riscontro lo stesso problema ho effettuato tutti i tentativi o anche sotituito la sim,ma mi fa fare solo le chiamate di emergenza
in data 22-01-2021 04:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
non ho altre sip con cui fare la prova..... ci sono altri modi per provare che sia veramente un problema di sim? il reset impostazioni di rete lo gia fatto!
grazie
in data 22-01-2021 04:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
(ho notato che anche io cel'ho disattivato.....). proverò ad attivarlo e vedere se sparisce questo problema.
in data 21-01-2022 05:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho lo stesso problema da dieci giorni. Call centre non ha idea. Sostituito sim con una nuova, stesso numero, niente da fare. Provato diversi cellulari, nulla. Non so veramente cosa fare.
in data 12-07-2022 08:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera, posso sapere se ha risolto il problema??Sono 3 giorni che la mia scheda iliad funziona solo internet. Non mi fa chiamare e ricevere chiamate. Ho acquistato altea sim iliad oggi ma ancora non funziona. Mi dice rete non disponibile ma internet in 4g funziona. Sono disperata non so più cosa fare!
in data 22-07-2023 09:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io devo usare due schede perché iliad ( slot1) non mi funziona va solo waths app
Se cambio iliad in slot 2 funziona perfettamente 😥😥😥😥

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »