in data 10-06-2019 09:03 AM
Buongiorno ragazzi, ieri dopo un anno dall'acquisto del mio cellulare ho trovato il coraggio di immergerlo nell'acqua.
La sera quando torno a casa mi accorgo che ho dell'umidita sia sulla fotocamera posteriore che anteriore. Al momento pensavo che si trattasse solamente di una condensa dovuta a uno sbalzo di temperatura, ma poi la sera, mi viene in mente di togliere il carrellino della sim e mi accorgo che sia la sim che la micro erano bagnate, a quel punto scuoto il cellulare per rimuovere l'acqua, lo passo sotto al fono (stanto attento a non scaddarlo troppo) e lo lascio una notte nel riso.
Mi domando: un eventuale ossidazione del cellulare sarà coperta dalla garanzia?
ovviamente il cellulare l'ho immerso per circa una trentina di secondi giusto il tempo di scattare tre foto e mai a una profondità superiore ai 20 cm, cercavo di tenerlo piu in superficie possibile
in data 10-06-2019 09:45 AM
in data 10-06-2019 09:47 AM
e se con un difetto di fabrica entra l'acqua e il cellulare si ossida?
in data 10-06-2019 09:51 AM
nemmeno posso aver inserito male il carrello della sim perchè non l'ho mai aperto è stato proprio chi me l'ha venduto a inserirmi sia sim che micro
in data 10-06-2019 09:54 AM
in data 10-06-2019 12:07 PM
Ciao michele109,
mi dispiace per quanto stai riscontrando.
È possibile che si verifichino delle infiltrazioni d'acqua se il carrellino della sim non è chiuso correttamente, oppure se si sono verificate delle aperture sulla scotta, anche infinitesimali, a seguito di urti o cadute.
In tali casi, infatti, l'integrità del dispositivo viene meno e anche le condizioni che determinano la certificazione IP68.
Per questi motivi, la riparazione di eventuali danni da ossidazione non rientra nelle casistiche gestibili in garanzia.
Al fine di poter accertare il tutto, è tuttavia necessaria una perizia presso un centro assistenza.
Solo il centro potrà confermare o smentire l'effettiva presenza di ossido, qualora si siano già verificate infiltrazioni in passato, e stimare il costo di un eventuale intervento.
Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida. In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.
In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-06-2019 12:48 PM
ciao sabrina il mio cap è 62032
in data 27-06-2023 12:25 PM
in data 29-06-2023 01:36 PM
Ciao @NlK1046,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
In merito alla tua richiesta, ci tengo informarti che il dispositivo è progettato per resistere ai danni causati da spruzzi d'acqua e polvere, tuttavia, vi sono alcune linee guida fondamentali riportate di seguito che, lato Samsung, suggeriamo di applicare, affinché non si verifichino danni al dispositivo.
Alla luce di ciò, considerando che il dispositivo ha subito un danno accidentale, è molto probabile che le protezioni contro gli schizzi d'acqua e la polvere siano state danneggiate.
Ti suggerisco, pertanto, di procedere con una riparazione del device affinchè il prodotto possa nuovamente godere dello standard IP68, contro gli schizzi d'acqua e la polvere.
Nello specifico, mi permetto di consigliarti di usufruire del nostro servizio Smart Repair, dedicato alle riparazioni per danni fuori garanzia, mediante il quale potrai acquistare la riparazione a domicilio del prodotto:
https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/
Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Ciao!