Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S8 rilevamento umidità porta USB

(Argomento creato il giorno: 22-05-2018 01:50 PM)
6300 Visualizzazioni
AleMasiero
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, dallo scorso 6 maggio subito dopo l'installazione dell'ultimo agg.to software G950FXXU1CRD7 ecc.. è apparso improvvisamente la notifica di rilevamento umidità porta USB del mio samsung s8 (modello SM-G950F). Sia il caricatore e sia il telefono non sono stati a contatto con acqua o luoghi umidi. Da quel momento a telefono "SPENTO" non è più possibile ricaricare, dopo aver inserito il connettore appare il messaggio d'errore di rilevamento umidità e il telefono vibra e non carica. Ho provato a spegnere e riavviare in modalità sicura e poi rispegnere il telefono e allora in 1-2 casi su 7-8 tentativi carica normalmente e non appare l'errore.

Se invece il telefono rimane acceso allora quando attacco il connettore funziona normalmente e si ricarica senza dare messaggi d'errore, per fortuna almeno in questo modo da accesso posso ricaricare la batteria. Penso sia un problema legato all'agg.to software, prima non c'era il problema ed è apparsa la notifica subito dopo l'ultima install.ne agg.to, ci sono soluzioni ? O provo ad aspettare il prossimo agg.to di sistema per vedere se sparisce l'anomalia ?

Saluti

Alessandro

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AleMasiero, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto, ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e successivo hard reset dello smartphone: tale procedura è infatti consigliata a seguito di un aggiornamento software.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida :winking-face:

Dopo aver eseguito il backup, puoi eseguire un hard reset, seguendo i passaggi indicati QUI.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes