Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s8 aggiornamento android 9 pie consumo eccessivo della batteria

(Argomento creato il giorno: 15-03-2019 04:42 PM)
7471 Visualizzazioni
virgj
Journeyman
Opzioni

Ho aggiornato da 5gg il mio samsung s8 ad android 9. La batteria ha perso praticamente il 50% sella sua efficenza . Prima dell'aggiornamento con un uso normale arriavavo a farci 2gg. Adesso nemmeno un giorno. 

83 Risposte
zander2
Apprentice
Opzioni

Confermo anche io... Ho l's8 da un mese e fino a qualche giorno fa riuscivo a farci sempre almeno 40 ore, quindi quasi 2 giorni senza ricaricare, con 7 ore di schermo acceso.... Ora dopo 11 ore sono al 20% con nemmeno 5 ore di schermo... Davvero pessimo, con un telefono nuovo. 

PeppeS8
First Poster
Opzioni

Anch'io ho avuto un calo della batteria almeno del 40% , qualcuno ha soluzioni?

virgj
Journeyman
Opzioni

Solo madre Samsung con qualche aggiornamento può risolvere questo grave problema. Spero solo che si sbrighino a fare uscire un aggiornamento 

Giulibi
Student
Opzioni

Purtroppo è successo anche al mio Note 8. Durata della batteria dimezzata. 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao virgj, Giulibi,

 

il consumo della batteria dipende da come viene utilizzato il dispositivo e sono molteplici i fattori che entrano in gioco in questo caso, come l’utilizzo delle connessioni, del GPS, la luminosità dello schermo e la quantità di ore in cui esso resta acceso, le applicazioni in background, le sincronizzazioni etc...

 

C’è anche da considerare che la batteria inizia naturalmente ad usurarsi dopo un certo numero di cicli di ricarica, pertanto è fisiologico che ci sia un certo calo di prestazioni.

 

Queste considerazioni sono sempre valide, in linea di massima, anche se non escludono il fatto che ci possano essere in taluni casi delle anomalie e che sussistano dunque dei margini di miglioramento.

 

Posso comunicarvi, in linea generale, che dopo ogni aggiornamento è sempre consigliabile un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, al fine di stabilizzare il sistema ed evitare conflitti e criticità, che possano ridurre la durata della batteria.

 

Per effettuare il backup, potrete scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

 

Dopo aver salvato i dati, potrete effettuare un wipe del telefono, cioè un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverete qui.

 

Dopo il reset, vi chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni, poichè è possibile che talune app non siano ottimizzate per funzionare correttamente nel nuovo sistema operativo e potrebbero dunque non lavorare correttamente e sovraccare il processore. Questo potrebbe causare un aumento ingiustificato dei consumi.

 

Fateci sapere! :winking-face:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
RuxCox
Journeyman
Opzioni

...non dimentichiamoci che sono appena usciti la 10ima generazione, e quindi forse, si cerca anche di farceli cambiare i nostri vecchi "muletti" con i nuovi modelli..."Apple docet"...

0 Likes
virgj
Journeyman
Opzioni

Cmq ho eseguito la procedura di ripristino come consigliato e la batteria si scarica dopo circa 11/12 ore con uso veramente al di sotto della media. Ho addirittura attivato la modalità di risparmio dati in background della maggior parte delle app tra cui quelle che utilizzo di più, tipo WhatsApp, ma senza un miglioramento sensibile. 

Cara Samsung rilascia immediatamente una patch per risolvere il problema del consumo eccessivo della batteria
lucaboard
Apprentice
Opzioni

ciao, pure io mi unisco al problema di durata batteria dell'S8, dopo aggiornamento ad android 9. 

ho fatto pure il reset del telefono, ma la batteria cola a picco, nonostante uso pochissimo il telefono.

se potessi, tornerei immediatamente alla versione precedete. mi sembra una follia un problema cosi grave. 

poi è incredibile che non capiti a tutti gli utenti ma solo ad alcuni. ieri ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che nessuno ha segnalato il problema. mah.

0 Likes
marcoiannax
Apprentice
Opzioni
Mi accodo anche io. Insoddisfatto della batteria che fino a qualche giorno prima dell'aggiornamento era nella media e ora non rende giustizia al device. Copro le 15h con a stento 4h di schermo. Sto iniziando ad evitare di usare il telefono per risparmiare batteria e questa per me è una sconfitta . soprattutto perché ho comprato il device poco prima dell'aggiornamento.. spero che una patch risolva il problema.....ma è davvero una fioca speranza
0 Likes