in data 14-04-2014 07:06 AM
Finalmente risolto all'origine il problema della formazione dell'ossido sulla scheda logica, il nuovissimo e iper tecnologico S5, non teme acqua, acqua salta, umidità, umidità dell'aria, mi domando e vi domando:-
Ovviamente dalle limitazioni di validità della garanzia è "finalmente" sparita la parte relativa alla presenza di ossido sulla scheda logica?
grazie della risposta.
maurizio
in data 14-04-2014 04:25 PM
Ciao Maurizio,
puntualizzo sul fatto che adottare una classe di protezione IP67 che garantisce una resistenza contro l'acqua fino a una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti (proprio come recita l'ente di standardizzazione in materia di classe di protezione IP67), non significa poter escludere a priori infiltrazioni da liquido e conseguenti ossidazioni.
L'utente che sottopone il dispositivo a profondità superiori di un metro e lassi di tempo maggiori di 30minuti, quindi non rispettando le direttive della classe di protezione in questione, incorrerà nell'infiltrazione da liquidi sul suo dispositivo, comportando così la perdita della garanzia.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
in data 14-04-2014 05:26 PM
in data 19-06-2014 02:49 AM
in data 19-06-2014 02:51 AM
Sono deluso! Normali schizzi di acqua sul mio s5 come nella pubblicità, il telefono va in tilt, lo asciugo, poi apro il tappetto del caricatore e noto che è penetrata acqua, lo mando in assistenza e la samsung mi dice che si è ossidata la scheda logica, mi dice che il telefono è uscito fuori garanzia per questo e il preventivo è di 460€, cosa devo fare? Quella della samsung non è pubblicità ingannevole? Chi è che mi tutela? Io ho trattato il mio s5 bene, l'ho pagato tanti soldi e sono stato attento, perchè la samsung mi dice che è fuori garanzia se è resistente ad acqua e polvere??
in data 19-06-2014 09:32 AM
Se effettivamente (ma non ci dovrebbero essere dubbi, non credo che tu ti sia divertito a metterlo a più di un metro sott'acqua per più di 30 minuti...) a causa di normali schizzi nel tuo S5 è penetrata dell'acqua vuol dire soltanto una cosa: che Samsung sta cavalcando l'onda della resistenza all'acqua per vendere più telefoni!
Poi però, come dice Emanuele, Samsung al tempo stesso mette le mani avanti dichiarando che "adottare una classe di protezione IP67 che garantisce una resistenza contro l'acqua fino a una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti (proprio come recita l'ente di standardizzazione in materia di classe di protezione IP67), NON SIGNIFICA POTER ESCLUDERE a priori INFILTRAZIONI DA LIQUIDO E CONSEGUENTI OSSIDAZIONI.
In un certo senso potrebbe essere considerata anche pubblicità ingannevole, e con quella clausola Samsung si è parata il didietro a discapito del didietro di noi consumatori! Poi però mi viene spontanea anche una riflessione, dato che anche a me è successo accidentalmente di trovare il mio S2 con degli schizzi d'acqua usciti dalla parte superiore non coperta della cabina della doccia e non è successo niente: con quale intensità e per quanto tempo il tuo S5 è stato soggetto agli schizzi d'acqua?
Giusto per capire e farmi un'idea, niente di più...
in data 19-06-2014 09:40 AM
in data 19-06-2014 09:50 AM
ero a bordo piscina e scattavo foto a chi era in acqua, niente di più! Un tuffo un pò esagerato ha fatto schizzare acqua sul telefono, per farti capire quanta, guarda lo spot che adesso gira in tv, proprio la stessa quantità di schizzi!
in data 19-06-2014 09:51 AM
Noooo, allora no dai... Ha ragione Maurizio, segui il suo consiglio!!!
in data 19-06-2014 09:51 AM
come vi posso inviare la foto della scheda logica ossidata?