in data 08-06-2017 05:57 PM
Ciao a tutti,
ho comprato un Samsung j7 2016 a ottobre 2016 e non mi ha mai dato problemi fino a un mesetto fa.
La maggior parte delle app che aprivo (es: le note, la galleria ...) si chiudevano da sole come se fosse una cosa automatica. Dopo un paio d'ore tornava tutto nella norma e poi ancora di nuovo tornavano a chiudersi.
Non potendo lasciare il telefono in assistenza ho deciso di salvare tutti i miei dati sul pc e fare un back up totale delle funzionalità e delle app. Una volta fatto, tutto è tornato a funzionare bene ma raramente succede che la galleria mi si chiuda ancora da sola.
C'è una spiegazione alla chiusura automatica?
Grazie mille
in data 12-06-2017 03:55 PM
Ciao lallallillu, benvenuto nella nostra Community,
quello indicato potrebbe essere un problema dell'applicazione galleria, probabilmente a causa di un conflitto con altre applicazioni.
Ti consiglierei pertanto di disinstallare eventuali applicazioni recenti che possono interferire con il corretto funzionamento software del dispositivo.
All'occorrenza, inoltre, è possibile cancellare dati e cache dell'applicazione galleria, accedendo a:
- impostazioni
- gestione applicazioni
- galleria
- memoria
- cancella dati e svuota cache
Rimango a disposizione.
Ciao :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-10-2017 12:26 AM
Salve a tutti
Chiedo un aiuto perché sto perdendo la pazienza... ho questo telefono da più di un anno e si mi ha sempre creato problemi con qualche App che io apro e poi si chiude sola... ma ora addirittura sono passati giorni e non so più come fare! Ho spento e riacceso il cellulare, ho disinstallato l'applicazione che mi dava problemi e l'ho installata ma nulla, sono andata nelle impostazioni di questa applicazione e ho cancellato i dati... ditemi cosa devo fare.. possibile che non la posso più usare? Sono anni che la uso e una cosa del genere mai capitata.
Spero che mi aiutate a risolvere questo problema... Grazie....
in data 31-10-2017 12:42 PM
Ciao Marika98, Benvenuta sulla Community Samsung! :smileyhappy:
La chiusura improvvisa che descrivi riguarda anche le app di sistema o solo app di terze parti?
Se il problema riguarda anche app di sistema posso suggerirti un test in modalità sicura: per accedere a tale modalità è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo, e, quando visualizzi la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso per tutta la durata dell'accensione stessa.
Ti suggerisco di testare le app di sistema in questa modalità, e di verificare se le chiusure anomale persistono. In questa modalità, infatti, viene escluso l'utilizzo delle app di terze parti e, di conseguenza, qualora una di queste generasse delle anomalie, queste sarebbero momentaneamente bloccate e non dovresti riscontrare problematiche.
Ti ricordo che per uscire dalla modalità sicura è sufficiente un riavvio standard dello smartphone
Qualora, invece, il problema riguardasse solo le app di terze parti, ti suggerisco di effettuare un back-up e un ripristino ai dati di fabbrica. Successivamente, con il dispositivo privo di dati, potrai scaricare gradualmente le app di terze parti su cui riscontri il problema e verificare se questo persiste.
Tienici aggiornati riguardo gli esiti di queste procedure, siamo a disposizione per offrirti supporto! :smileyvery-happy:
Ciao
in data 09-11-2017 01:18 PM
Buongiorno, ho un problema con il mio J7 (16) anch'io da questa mattina riscontro lo stesso problema parecchie app del sistema e installate da me si chiudono dopo pochi secondi.
Ho provato a testare le app di sistema in modalità sicura ma senza successo.
Cosa devo fare per riportarlo alla normalità?
Grazie
in data 09-11-2017 05:58 PM
Ciao dino 🙂
Se le app si chiudono da sole senza messaggi d'errore e perché c'è qualche incompatibilità di qualche app che hai installato tu e compromette la stabilità di sistema.
Prova a fare un backup e a ripristinare il dispositivo alle condizioni di fabbrica , poi testa il telefono con solo le app di sistema.
Se tutto va bene , prova a ripristinare il backup e vedi come va.
A presto!
in data 10-11-2017 09:36 AM
Ciao DinoAcquaviva,
come indicato da Ago97 e Veronica_F, è consigliabile fare un backup, riportare il telefono ai valori di fabbrica e testarlo senza nulla.
Se il telefono in questo caso non presenta malfunzionamenti, la causa degli stessi è da attribuire ad applicazioni installate o comunque a dati che sono all'interno del telefono.
è utile, quindi, installare una sola app e monitorare il funzionamento del Galaxy J7 per qualche ora o un giorno, se tutto funziona procedere con una nuova installazione, e così via fino ad individuare l'applicazione che crea il conflitto.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-01-2019 02:22 PM
Salve ! Buongiorno ho un problema con il mio J7 2016
Il problema e che quasi tutte le app compreso l app del cellulare come gmail si chiudono con il messaggio di errore il programa e stato arrestato ! Cosa devo fare ?