Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Galaxy Tab7+ Togliere da home i collegamenti app / Chrome aggiungere preferiti

(Argomento creato il giorno: 11-09-2016 07:38 PM)
2287 Visualizzazioni
carlo491
Apprentice
Opzioni

buongiorno,

come da titolo, ho due problemi (per ora):

1. home: tenendo premuta l'icona di un collegamento app, questa si illumina e, a destra dello schermo, compare una X; trascinando l'icona sulla X, NON diventa rossa e rilasciandola torna nella home; come posso eliminare il collegamento da home?

2. Chrome: di fianco all'url NON compare l'icona a stella; come posso aggiungere un url ai preferiti?

grazie anticipate,

Carlo

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
carlo491
Apprentice
Opzioni
ciao Alessio,
si, riesco a scaricare dal Google Play Store; ad es. per il 'problema' dei preferiti ho scaricato EverSync e lo sto utilizzando.
In conclusione lo terrò così, non ne devo fare un uso smodato e mi servirà per scoprire Android.
Ti ringrazio per la gentilezza e chiuderei questa discussione come risolta.
Grazie, ciao
Carlo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao carlo49, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di accedere alla Gestione Applicazioni del tuo Tab e di cancellare la memoria del Touchwiz.

Per quanto riguarda il segnalibri di Chrome, dovrai premere sul tasto multifunzione in basso sulla sinistra e selezionare dal menù la voce Segnalibri (o preferiti, molto dipende dalla versione di Chrome in uso).

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
carlo491
Apprentice
Opzioni
ciao Alessio e grazie delle risposte.
I collegamenti sono riuscito a toglierli (con pazienza, portandoli sulla X). Ho comunque guardato nelle Impostazioni ma non ho trovato dove cancellare la memoria del Touchwiz... mi puoi indirizzare?
Per Chrome: con aperta una scheda, premo il tasto multifunzione (= 3 puntini: per me in alto a dx, non in basso a sinistra), seleziono la voce Segnalibri e mi compare 'Nessun preferito qui'; come posso inserire l'url della scheda da cui provengo?
Grazie ancora, ciao
Carlo
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Carlo,

potresti indicarmi più specificatamente il codice modello del tuo Tab?

Anche la versione di Android in uso per piacere!

Grazie Smiley Strizza l'occhio

Alessio

0 Likes
carlo491
Apprentice
Opzioni
ciao Alessio e grazie dell'interessamento!
Il modello è GT-p6200; all'avvio compare Samsung Galaxy Tab7.0 Plus e ParanoidAndroid 3+.
La versione di android 4.2.2.
E' un modello che ho 'ereditato' ed è il primo che utilizzo = esperienza zero.
Grazie ancora, ciao
Carlo
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao carlo49,

ora è tutto più chiaro Smiley Molto-felice

La versione di Android installata sul tuo Tab non è originale Samsung.

Chi lo ha usato prima di te ha installato una versione firmware più recente di quella distribuita da Samsung per questo modello.

L'ultima versione di Android distribuita per il Tab 7 Plus è infatti la HoneyComb 3.

La ROM ParanoidAndroid 3+ (che probabilmente prende il nome da un noto brano dei Radiohead), facilmente reperibile in rete, ha un menù differente da quello originale Samsung, ecco perchè non ci capivamo Smiley Molto-felice

Ti consiglio di verificare la versione di Chrome installata sul Tab, con tale dato sarà più semplice documentarti sul web sulle funzioni di questo browser.

Rimango a tua disposizione!

Ciao

Alessio

0 Likes
carlo491
Apprentice
Opzioni
ciao Alessio,
perfetto!
Come accennato uso questo tablet per imparare: per essere allineato con documentazione e chiarimenti (come con te) conviene che installi la versione originale, se ancora reperibile? o le differenze tra le versioni non lo giustificano? cosa consigli?
grazie ancora, ciao
Carlo
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Carlo,

bella domanda Smiley Molto-felice

Diciamo che la versione Honeycomb è abbastanza datata e ha poco senso ripristinarla se ora ne hai una più recente.

E' anche vero che la versione attualmente in uso non è ufficiale Samsung e quindi non ho modo di poterti garantire che sia perfettamente adatta al tuo tablet, inoltre Samsung sconsiglia l'uso di ROM non originali.

L'uso di firmware non originali inoltre invalida la garanzia, questo credo per te sia irrilevante visto che tale dispositivo è abbastanza datato e che i 24 mesi di copertura sono sicuramente terminati.

Riesci a scaricare le app dal Google Play Store?

Se ciò è possibile potresti mantenere questa ParanoidAndroid, cercare l'ultima versione di Chrome e installarla, oppure usare un browser alternativo Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes
Soluzione
carlo491
Apprentice
Opzioni
ciao Alessio,
si, riesco a scaricare dal Google Play Store; ad es. per il 'problema' dei preferiti ho scaricato EverSync e lo sto utilizzando.
In conclusione lo terrò così, non ne devo fare un uso smodato e mi servirà per scoprire Android.
Ti ringrazio per la gentilezza e chiuderei questa discussione come risolta.
Grazie, ciao
Carlo
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Perfetto Carlo,

grazie per il riscontro.

Rimango comunque a tua disposizione qualora ti occorresse ancora supporto Smiley Strizza l'occhio

ciao

Alessio

0 Likes