in data 09-03-2014 05:02 PM
Salve, da ieri ho un galaxy S3, gradirei sapere come si disattiva la voce che si sente quando arriva una chiamata ed un sms. Grazie
in data 09-03-2014 05:24 PM
ciao per disattivavere vai su impostazioni
controlli
modalità auricolare
e disattivi quello che voui ok ciao
in data 10-03-2014 10:24 AM
grazie per la risposta, ho controllato, è già tutto disattivato.. il telefono è nuovo ed è ancora tutto predefinito.
in data 11-03-2014 01:31 PM
Ciao amontic! Benvenuto nella nostra Community!
Probabilmente è stata attivata la funzione Talkback, puoi disattivarlo accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Accessibilità
- Talkback
Se il problema persiste, l'anomalia potrebbe essere circoscritta al processo che gestisce la sintesi vocale, se il tuo galaxy S3 è dotato di Android 4.3 puoi procedere come segue:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro
- Gestione applicazioni
- Tutto
- Motore di sintesi Google, Motore sintesi vocale Samsung, Talk back.
a questo punto rispettivamente occorre accedere su tutti i processi sopra menzionati, quindi premere sul pulsante cancella dati e successivamente premere sul pulsante Arresto forzato. Riavvia il device e verifica se il problema persiste.
Qualora il tuo smartphone fosse dotato di versioni antecedenti alla 4.3 il processo Motore sintesi vocale Samsung potrebbe chiamarsi Samsung TTS.
Tienimi aggiornato sugli sviluppi
in data 11-03-2014 11:11 PM
Grazie Emanuele, in questi due giorni ho aggiornato il software, il mio s3 è dotato di android 4.3, non so come è successo ma la voce non c'è più. Comunque ho controllato ed il talkback è disattivato. Grazie ancora per le informazioni.
in data 12-03-2014 12:32 PM