in data 02-05-2016 09:15 AM
Salve a tutti, ho un problema con l'ormai vetusto Galaxy S Advancve. L'ho "ereditato" da mia figlia, che nonostante tutti i problemi ormai famosi e conosciuti di tale apparecchio, funzionava discretamente. Ho fatto il ripristino presente nel telefono e poi l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile per questo cellulare, e cioè la ver. 4.1.2 (build JZO54K.I9070XXLQL). Il problema è il solito, annoso, famigerato, per cui il telefo non non viene più riconosciuto dal pc, cosa che prima del ripristino non accadeva. I forum sono pieni di varie soluzioni e tutorial perchè questo era un problema che ha fatto dannare centinaia di utenti, e li ho provati tutti. Premetto che, ho Windows 7 (service pack 1) con tutte le patch rilasciate fino ad oggi da MIcrosoft, le porte usb presenti sul pc funzionano tutte, il cavetto funziona perchè mio figlio lo usa sul suo telefono sempre Samsung e il pc lo vede tranquillamente, non ho virus, ho disinstallato Kies, pulite le chiavi dal registro di Windows, disinstallato i "samsung mobile drivers", eliminati file temporanei, reinstallato Kies (la versione corretta per il tipo di Android presente sul cell.). Per collegarlo, prima vado nelle impostazioni del cell-wireless e rete-altre impostazioni-impostazioni usb-memoria di massa e premo "collega" poi attacco il cavetto. Fatto ciò, si sente il tipico suono e appare la scritta "Dispositivo Usb non riconosciuto" e non appare nelle periferiche, negli altri dispositivi e ovviamente Kies non lo riconosce. Ho provato anche ad attivare nelle "opzioni sviluppatore" il "debug USB". Comincio a sospettare che si è danneggiato il connettore usb sul telefono, cosa comunque alquanto strana perchè prima del ripristino funzionava. Se avete consigli sono ben accetti, grazie Simone