Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Note 4

(Argomento creato il giorno: 21-09-2021 06:49 PM)
620 Visualizzazioni
Andrea7528
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti.

L'altra sera ho dovuto formattare il mio amato Samsung Galaxy Note 4 perchè era diventato molto lento e la batteria si surriscaldava con molta facilità.

Dopo il riavvio mi è sparito il google play store e sebbene ho provato a scaricare "su siti attendibili" l'applicazione ,non riesco più ad aggiornare le applicazioni perchè mi dice memoria piena (le applicazioni su Galaxy store non ho problemi ad scaricarle e aggiornarle).

Al momento ho 10,50 GB utilizzati su 32 GB disponibili.

Ultimo aggiornamento software fatto oggi.

La versione che ho di Google Play Service è quella di fabbrica 9.8.79 (430-137224771).

Ho provato a scaricare le cache e fare le pulizie varie.

Mi spiace perchè era un telefono che andava molto bene e volevo lasciarlo a mia figlia.

Ringrazio già che mi darà un aiuto.

Andrea

8 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buonasera
Aggiungi una scheda microSD

Ho sentito dire che Google blocca gli aggiornamenti ai dispositivi Android vecchi.
Se il problema è aggiornarlo, le funzionano ancora?
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Eviterei di usarlo anch'io,

Ma see applicazioni da ufficio funzionano ancora bene, perché evitarlo?

Potrebbe essere utilizzato ancora per scattare fotografie,
Potrebbe essere utilizzato anche in cucina per fare scrittura d appunti (liste della spesa) per esempio
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Qui parla che non riesce con aggiornamenti.

Ma le applicazioni preinstallate Samsung Notes, etc.. ci saranno ancora o no?
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Infatti mi sembra apparentemente strano con spazio libero, visualizzare errore memoria
0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
Il play store non può sparire forse nascosta o icona mancante, è un app di sistema c'è per forza... caricandoci sopra versioni alternative potrebbe essere la causa degli errori, riformatta
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Note 4 ormai e vecchio. Comprare nuovo cell
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea7528, benvenuto in Community!

E' possibile -come avanzato da Maurizio_256- che Google non fornisca più supporto sui vecchi sistemi operativi, ma è decisamente strano che il processo sia sparito di punto in bianco 🤔

Indipendentemente dalla presenza dell'icona sulla schermata principale, hai verificato nella lista delle Applicazioni, da Impostazioni, se sia ancora di fatto installato?

Laddove così non fosse, vorrei consigliarti di ripetere il reset completo e farci sapere la situazione.

Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea7528
Apprentice
Opzioni

Buonasera, sono riuscito dopo tempo a riprendere in mano il mio amato Note 4.Ho provato a resettarlo senza risolvere nulla.

Google play store non si trova in nessuna parte e scaricandola da apk mirror non mi fa aggiornare le app perchè mi da di continuo memoria piena (ho provato anche ad inserire un scheda SD - Memoria occupata 11,81 su 32 Giga disponibili).

Sino al 21/09/21 il telefono andava bene ( ho dovuto resettarlo perchè la batteria si scaldava in modo esagerato).

Le allego due foto.Grazie Andrea

photo1643996231 (1).jpegphoto1643996231.jpeg

0 Likes