Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Note 10.1 (N8000) bloccato su schermata di avvio

(Argomento creato il giorno: 11-12-2015 08:06 PM)
7499 Visualizzazioni
PabloMast2
First Poster
Opzioni

Salve, ho un tablet Samsung Note 10.1 (N8000) ormai da tre anni con firmware ufficiale 4.4.2 aggiornato sempre via OTA (mai flashato di mia iniziativa alcun firmware stock ne tantomeno firmware custom); qualche giorno fa mentre lo stavo usando per consultare internet all'improvviso mi si è riavviato spontaneamente e poi è rimasto bloccato sulla scritta "Samsung" di avvio senza proseguire oltre; ho provato a riavviarlo diverse volte tenendo premuto il tasto power ma il risultato non è cambiato e mi si blocca sempre sulla scritta di avvio; ho pensato di avviarlo in recovery (power+volume_up) ma ho scoperto che non mi fa più entrare in tale modalità (ho provato più volte anche tenendo premuti insieme tasto power+volume_up fino a che non compare la scritta del nome del modello del tablet per poi lasciare premuto il solo  tasto volume_up). L'unica cosa che riesco a fare è quella di entrare in downloading mode per cui, informandomi  anche su vari siti e guide, ho pensato di poter risolvere flashando firmware originale samsung scaricato da sammobile usando ODIN: il tablet una volta installati i suoi driver (1.5.55) viene rilevato da ODIN di cui ho provato diverse versioni (3.10.7 ; 3.09 ; 3.07) ma quando avvio il flashing dopo pochi secondi mi va in FAIL ( non appena inizia la scrittura sulla NAND)......ho provato con 2 firmware ufficiali 4.4.2 e con uno 4.1.2, ho provato con le 3 differenti versioni di ODIN e anche usando diverse porte USB per collegare il tablet........spero che ci sia qualche soluzione perchè la situazione pare davvero difficile per cui spero in un vostro aiuto....grazie!

0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao PabloMast, benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri Centri.

0 Likes
Dracula
First Poster
Opzioni

La solita risposta scema ! Vorrei sapere cosa ci sta a fare certa gente sui forum !

Uno ha un problema e cerca di essere aiutato, ma invece di un consiglio utile gli viene detto "Portalo in assistenza"

*edit*

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Dracula, benvenuto nella nostra Community.

Ho moderato il tuo messaggio e ti invito ad utilizzare un linguaggio più consono a questo spazio.

La Community non è un canale di assistenza tecnica, è una "piazza" dove parlare dei prodotti.

La richiesta di assistenza non è ovviamente vietata, e si cerca di dare una mano quando possibile (infatti sono molti gli utenti che hanno risolto dei problemi grazie all'aiuto dello staff e degli altri utenti) ma questo non vuol dire che sia possibile arrivare ad una soluzione in tutti i singoli casi "a distanza".

Ci sono anomalie che necessitano di verifiche mirate e in alcuni casi non è possibile conoscere la causa del malfunzionamento senza un'analisi del prodotto, pertanto è necessario suggerire di portare il telefono in un centro assistenza.

Quanto richiesto da PabloMast2 (e immagino riscontrato anche da te) rientra in questa categoria quindi il suggerimento dato è valido.

Ti auguro una buona giornata :smiling-face:

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
MrK1
First Poster
Opzioni

Io l'ho portato al centro assistenza SAMSUNG. Mi hanno guardato con sufficienza e l'unica cosa che mi hanno detto è che facevo prima a comperarne un'altro perchè spendevo meno. Tutto questo discorso senza neanche voler guardare il tablet.

Questa è stata la mi a esperienza on un centro di assistenza ufficiale SAMSUNG vicino a Milano.

0 Likes
Fabio117
First Poster
Opzioni

stessa cosa anche con me in assistenza a Bologna. Mi hanno consigliato di comprarne uno nuovo perché a fronte di una spesa attorno ai 100 euro per ripristunare un N8000 conveniva spenderne 200 e passare ad tablet nuovo anche di classe inferiore che avrebbe avuto prestazioni nettamente superiori

0 Likes
stoca_zzo
First Poster
Opzioni

Ma dai?!?!!? magari ti pagano anche per dare queste risposte, sarà stata duro il corso di laurea in ingegneria elettronica per rispondere così professionalmente. Meno male che c'è l'ingegnere perché pensavo che il mio carrozziere di fiducia potesse riparargli il tablet a pablomast2

0 Likes