Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy J6 aggiornamento fallito e non si avvia

(Argomento creato il giorno: 27-03-2021 03:40 PM)
1275 Visualizzazioni
Opzioni

Buongiorno.
Mio padre ha un problema con il suo Samsung Galaxy J6.
Già tempo fa per riuscire a fare gli aggiornamenti di Android, abbiamo dovuto ricorrere al software su pc Smart Switch, altrimenti al riavvio del dispositivo, dava sempre aggiornamento fallito, e fortunatamente ripartiva correttamente.
Stamane mio padre dice di aver avviato l'aggiornamento dal menù delle impostazioni, ma il telefono è rimasto bloccato con questa schermata:

2021-03-27 15.03.03.jpg

Se provo a riavviarlo con i tasti indicati, senza toccare poi nulla, torna a questa schermata.
Se quando lo riavvio, tengo premuto il tasto del volume su e/o il tasto di blocco, passa alla schermata di aggiornamento tipica di Android:

2021-03-27 15.03.47.jpg

2021-03-27 15.04.02.jpg

2021-03-27 15.04.56.jpg

Ma poi da errore e si riavvia, ma tornando alla schermata di Downloading.
Ho provato a farlo riconoscere dal software di Smart Switch ma senza successo, il programma si accorge che qualcosa viene collegato ma mi da errore:
Errore Smart Switch v. 4.2.21023_2.JPG

Smart Switch v. 4.2.21023_2.JPG

Smart Switch l'ho scaricato sempre oggi e ha fatto anche un aggiornamento.
Cosa posso provare?
Grazie.

2 Risposte
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta.
Visto il costo dello smartphone in questione, aspetterò di vedere se a qualcun altro è capitato e sa come risolvere, altrimenti vedremo se ne vale la pena ripararlo o ricomprarlo (se ripararlo fa perdere i dati allora diventa ancora più inutile).

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ryo_Saeba_everywhere, benvenuto in Community! 

Se la copia dei file di sistema dell'aggiornamento non va a buon fine è perchè probabilmente il pacchetto di installazione è corrotto oppure durante la procedura si è verificato qualche inconveniente che non consente al sistema di procedere.

Dubito che dipenda da un problema hardware pertanto, se la procedura continua ad interrompersi, ti suggerirei di tentare un hard reset seguendo gli step indicati qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone-ta...

La procedura va fatta partendo dal telefono spento, quindi nel tuo caso dovresti premere i tasti indicati (power + volume down) e subito dopo lo spegnimento schermo spostarti sul tasto volume up e premere anche il tasto home.

La procedura comporterà necessariamente la perdita dei dati. Se, in precedenza, avevate eseguito il backup con Smart Switch o su Samsung Cloud, tuttavia, potrete recuperare il contenuto al riavvio.

Restiamo a disposizione in caso di necessità!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert