Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A71 batteria che non si ricarica

(Argomento creato il giorno: 02-05-2021 10:22 PM)
2669 Visualizzazioni
Fracca90
Student
Opzioni
Salve a tutti.
 Da oggi pomeriggio il mio Samsung Galaxy A71 ha problemi con la ricarica della batteria. 
 All'improvviso ha smesso di funzionare, nonostante il cavo fosse ben inserito. 
 Da allora sto provando di tutto: 
 - ho provato a vedere se fosse un problema di cavo ma sul mio tablet Samsung funziona perfettamente. 
 - ho cambiato cavo e adattatore ma anche quelli (che su altri dispositivi funzionano) non vanno. 
 - ho provato a caricarlo in modalità Sicura ma lì si carica per un po' e poi smette di nuovo. 
 - Se lo riavvio poi torna a funzionare per un pochino, ma dopo torna esattamente come prima.

Qualcuno da dirmi quale può essere il problema e cosa posso fare per provare a risolvere? 

Vi ringrazio in anticipo. 
4 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Fracca90, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

In base alla tua descrizione comprendo che il telefono, nonostante venga connesso alla rete elettrica, non mostra la tipica animazione rappresentante il processo di ricarica in corso. Corretto?

In ogni caso, la carica fallisce anche quando lo smartphone è spento? Ricordi se tale avvenimento è capitato improvvisamente o in seguito a recenti eventi software/hardware particolari? Per esempio l'aggiornamento del software, urti, esposizione a liquidi o forte umidità, porta USB impolverata, ecc...

Per comprendere la gravità della situazione ti chiedo di condividere, se possibile, l'esito dei seguenti test:

• Avviare l'applicazione Samsung Members 
  • Selezionare, nella parte bassa della schermata principale, Assistenza
  • Controlli interattivi
  • Eseguire i test Batteria e Caricabatteria/USB

Restiamo in attesa degli screenshot! 👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gee974
Apprentice
Opzioni
Forse hai scaricato con troppi downloads e la memoria libera è poca.
0 Likes
Fracca90
Student
Opzioni
Salve. Intanto grazie per la risposta.
Comunque no, non si caricava per nulla.
Caricava un pochino in modalità Sicura ma poi comunque smetteva di farlo.
Ed è capitato tutto per caso. Non ha mai dato segni di "impazzimento" prima di ieri. Senza contare che era lontano da liquidi e ben posizionato sul comodino.
L'unica cosa che era cambiata era un'app che avevo installato il giorno prima, ma ha continuato a farlo pure dopo la disinstallazione di questa.
Paradossalmente, però, oggi sembra funzionare tutto di nuovo alla perfezione. 🤔
Tutti i cavi e gli adattatori per muro che ho a disposizione funzionano.
E infatti anche il test da lei consigliato lo dimostra.

Onestamente non so cosa pensare di tutto ciò. 😅

Screenshot_20210503-110638_Samsung Members.jpg

Screenshot_20210503-110628_Samsung Members.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fracca90,

sono contenta che al momento tutto sembri nuovamente perfettamente funzionante 😉

Non è da escludere che il problema sia stato causato da un conflitto software, vista la natura randomica dell'anomalia. Per sicurezza, ti consiglio di effettuare periodicamente il backup dei tuoi dati così, se l'anomalia dovesse ripetersi, non avrai problemi laddove dovesse essere necessario un ripristino del software.

Per qualsiasi ulteriore necessità noi siamo a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes