Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A7: fotocamera va in freeze (schermo nero)

(Argomento creato il giorno: 08-01-2016 11:56 AM)
3371 Visualizzazioni
semsaudade1
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un Samsung Galaxy A7 e ho subito riscontrato un problema molto fastidioso. Parecchie volte, provando a usare la fotocamera, mi son ritrovato con la medesima completamente bloccata: l'immagine è nera (come se l'obbiettivo fosse coperto da un copriobiettivo) e i comandi touch della camera non rispondono. Dopo un po' mi compare un messaggio in cui mi si chiede se voglio interrompere l'applicazione che non risponde. Al successivo avvio, però, il problema si ripresenta.

A volte, dopo lunghissima attesa, la fotocamera si sblocca. A volte invece ho dovuto spegnere e riavviare il tablet. Inizialmente pensavo fosse un problema di scheda di memoria, per cui ho ripristinato il salvataggio delle foto sulla memoria interna del telefono. Ma purtroppo oggi il problema si è ripresentato.

Cosa posso fare? Succede solo a me?

Grazie in anticipo!!!

Giancarlo

0 Likes
8 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao Giancarlo, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di resettare l'app della fotocamera accedendo a:

- impostazioni
- gestione applicazioni
- tutte/i

Seleziona nell'elenco l'applicazione "Camera" e premi quindi cancella dati, arresto forzato e riavvia il dispositivo.

Qualora il problema dovesse persistere ti consiglio di far verificare il dispositivo ad un nostro centro assistenza.

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
semsaudade1
First Poster
Opzioni

Fatte le prove suggerite. Il problema non dipende da quello. 

Vi segnalo che anche altre persone hanno lo stesso problema: http://www.androidiani.com/forum/altri-terminali-samsung/470325-thread-samsung-galaxy-a7-sm-a700f-ch...

0 Likes
alesmagna
First Poster
Opzioni

Ciao Giancarlo, anch'io ho un A7 acquistato da meno di un mese che ha lo stesso problema sulla fotocamera.

Hai risolto qualcosa? Fammi sapere.

Grazie,

Alessandro

0 Likes
PaoloTir1
First Poster
Opzioni
Ho un A7 anch'io che ha lo stesso problema, qualche volta la fotocamera si blocca e schermo nero. Anche dopo aver fatto le operazioni di arresto del programma in maniera forzata della fotocamera il problema si ripresenta. Con il firmware precedente a lollipop non succedeva. Qualcuno ha risolto?
0 Likes
alfredopagnotta1
Explorer
Opzioni

....e' un cellularre che ha problemi di fabbricazione ed a rimetterci siamo sempre noi consumatori....scorri e vedi quanti hanno problemi con questo cellulare

0 Likes
PaoloTir1
First Poster
Opzioni
Andando a vedere anche altre chat, ho trovato forse una soluzione al problema della fotocamera dell'A7 che va in freeze. Prova a deselezionare lo standby intelligente. A me funziona... non si impalla.
0 Likes
Ema21
First Poster
Opzioni
Anche a me funzionano questo modo.
0 Likes
daniela02761
First Poster
Opzioni

buonasera ho acquistato un galaxy a 7 a meta' gennaio fin da subito ho riscontrato il problema della fotocamera  ed altri problemi sono stata al centro assistenza samsung e dopo neanche 1 mese mi hanno sostituito lòa scheda madre. Dopo 20gg circa  si e' ripetuto il fatto e l' assistenza mi ha consigliato di comprare una sd nuova perche' ppoteva essere la causa del mal funzionamento. per farla breve sono stata 4 volte al centro assistenza ho cambiato scheda madre e sd e ad oggi ancora ho il problema della fotocamera, ho chiesto se per caso questo tipo di cell era difettato e mi e' stato detto di no . Resta il fatto che a giugno dovrei cominciare a pagare la finanziaria perche' ho speso ben 330euro per un cellulare che non ha mai funzionato e sono tentata di prendere un legale per cercare di risolvere questa situazione.buonaserata.

PS non perdete tempo a resettare il cell perche se non ci sono riusciti quelli del centro assistenza figuriamoci noi 

0 Likes