Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Ativ S

(Argomento creato il giorno: 19-06-2014 06:25 PM)
308 Visualizzazioni
kysersose
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato lo scorso giugno 2013 questo cellulare di importazione tedesca in un negozio Italiano, sono rimasto soddisfatto nel complesso del cellulare e del sistema operativo, visto che si tratta dell'unico cellulare che monta Winphone 8. Prima di acquistarlo,trattandosi di un articolo che come saprete non ha ricevuto tanta fama in Italia ho controllato le opinioni e ho notato che alcuni possessori denunciavano riavvini improvvisi e talvolta anche continui di tale terminale, ma la microsoft stessa aveva (non del tutto) ma velatamente ammesso una sorta di bug di winphone 8 che affliggeva alcuni cellulari (anche nokia ed HTC) ma che con il nuovo aggiornamento tutto si sarebbe risolto. Bè morale della favola, il mio Ativ S che inizialmente si riavviava solo qualche volta, adesso ci sono dei gorni che si riavvia anche 15/20 volte, resettando sempre il volume a 19(problema insito in winphone 8). La samsung mi dice di mandarlo in garanzia a Milano (un mese ad andar bene) per provvedere alla riparazione, ma il problema è che il telefono al 99% non ha niente, anche chiedendo sul forum di winphone 8 di tale problema, alcune persone hanno riportato di cellulare mandati in assistenza e ritornati con lo stesso problema, visto che ilproblema è del software su quel tipo di Hardware. La samsung ha deciso di ritirarsi dalla piattaforma windows e quindi è probabile che non la supporterà più lasciando gli acquirenti da soli. Non riporto la cifra pagata di gran lunga inferiore a quanto richiesto per l'edizione garanzia Italia, ma vi chiedo se chi ha pagato l'anno scorso 500€ da catene commerciali nazionali questo cellulare adesso non merito un assistenza adeguata e comunque presente anche per chi come Tedeschi e Francesi che acquistavo questo cellulare a pressapoco la metà. Scusata per la lunghezza e grazie per l'attenzione

0 Likes
3 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao kysersose, Benvenuto nella nostra Community!

Riguardo alle differenze relative all'assistenza su prodotti con Garanzia Italia e Garanzia Europa, ti suggerisco di dare un'occhiata a questo topic.

Per quanto concerne l'anomalia riscontrata sul tuo dispositivo, qualora i test di backup e ripristino e prove con altre SIM (spesso la bassa copertura di rete è la causa principale di riavvio su questi dispositivi), non abbiano trovato risoluzione, ti confermo che l'unica possibilità per analizzare meglio l'anomalia è quella di rivolgersi presso il centro assistenza SST, come descritto topic indicato precedentemente.

Restiamo comunque a disposizione!

0 Likes
kysersose
First Poster
Opzioni

Grazie per la celere risposta, vorrei chiederVi che cosa intendete per test di Back up. Forse fare un hard reset avendo fato prima una copia di back up, oppure ritrasferire i dati che vengono backuppati continuamente su Onedrive? Per quanto riguarda la SIM non ho mai pensato che questa potesse entrarci qualcosa e nessuno me lo aveveva segnalato, pensato che utilizzando il cellulare con una sim di Virtual operator Italiano in roaming sotto copertura TIM potrebbe pregiudicarne le funzionalità fino allo spegnimento. Grazie anticipatamente per la cortesia

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao kysersose!

Si, per test di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica intendo proprio quello Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere se successivamente al test con altra SIM riscontri ancora le stesse anomalie!

A presto Smiley Molto-felice

0 Likes