Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Ativ S - errore(0x80188308)

(Argomento creato il giorno: 06-08-2014 07:49 PM)
1801 Visualizzazioni
gigi47
First Poster
Opzioni

Premesso che ho installato PREVIEW FOR DEVELOPERS,da  quando è uscito l'aggiornamento che faccio le prove per installarlo ma, purtroppo senza andare a buon fine.

I primi passaggi sono regolari:

- C'è un aggiornamento pronto per il download;

- scarica l'aggiornamento;

- poi prepara l'installazione;

- poi esce la schermata che l'aggiornamento e pronto per essere installato

- poi installa;

- poi si riavvia, compaiono gli ingranaggi in movimento e dopo qualche minuto si spegne si riavvia e compare "C'è un problema temporaneo. Per riprovare vai a Impostazioni > Aggiornamenti. (0x80188308)

In diversi Forum leggo una lamentela generale legata a questi problemi con altri codici di errore.

Mi chiedo è possibile non poter installare un aggiornamento nel proprio telefono.

Saluti

0 Likes
15 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao gigi47!

L'errore 0x80188308 fa riferimento ad un file di sistema che in questo caso non ti permette di completare l'installazione della Developer Preview sul tuo Ativ S.

A questo punto pertanto, ti suggerisco di procedere con un operazione di backup e ripristino (descrivo QUI i passaggi) del dispositivo, in modo da poter ristabilire il corretto funzionamento del dispositivo.

Ovviamente tengo a precisare che non si tratta di un aggiornamento rilasciato direttamente da Samsung, ma bensì di una versione "beta" diffusa direttamente dallo sviluppatore del sistema operativo (ma immagino tu sia già a conoscenza di questo Smiley Molto-felice).

Ti ricordo inoltre che per poter nuovamente ricercare la DP, occorrerà riscaricare l'app Preview for Developers dallo Store ed effettuare il login con il tuo account Microsoft (precedentemente registrato al programma Dev).

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
gigi47
First Poster
Opzioni

A questo punto lascio tutto come si trova. Quando sarà rilasciata la versione ufficiale dell'8.1 potrò installarla oppure avrò dei problemi?

Grazie

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao gigi47!

Una volta che risulterà essere disponibile l'update ufficiale, distribuito da Samsung, sarà possibile procedere con l'installazione, anche se prima hai aggiornato il dispositivo alla Preview Smiley Strizza l'occhio

A presto!

0 Likes
gigi47
First Poster
Opzioni
Intanto grazie per la risposta, poi se potessi sapere quando sarà previsto l'aggiornamento Samsung ve ne sarei grato. Saluti da parte di uno che crede in Samsung.
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao gigi47!

Figurati Smiley Felice

Al momento non sono ancora state diffuse informazioni ufficiali circa il rilascio dell'aggiornamento ufficiale.

L'unico suggerimento che posso darti è quello di continuare a verificare periodicamente accedendo al menù:

- Impostazioni

- Aggiornamenti

- Cerca aggiornamenti

Smiley Molto-felice

0 Likes
gigi47
First Poster
Opzioni
Grazie tante per la Vostra pazienza e puntualità.
0 Likes
fabiob
First Poster
Opzioni
Confermo ,
io ho resettato e mi ha installato la Preview,col backup non
perdi nulla..comunque a parte le cartelle animate (belle) cambia poco con Update 1.
Samsung ,
eravate i primi a rilasciare l'ufficiale su Ativ S ..ora che si aspetta ?
ha dei problemi con la Preview,fotocamera video,browser nel rendering e da aggiungere qualche personalizzazione già presente nei nokia ..come colori e luminosità modificabili a piacimento.. Aspettiamo anche la Ativ camera con Hdr ,promessa..
0 Likes
gigi47
First Poster
Opzioni
Se da problemi non resetto il telefono, aspetto l'ufficialità
0 Likes
gigi47
First Poster
Opzioni

gigi47 ha scritto:
Se da problemi non resetto il telefono, aspetto l'ufficialità

La cosa che mi fa impazzire e che alcune persone con il mio stesso telefono sono riusciti ad aggiornare all'ultimo update 1 ed io continuo a vedere l'errore, mi spiegate per quale motivo. Non sono identici i device??????

0 Likes