in data 23-04-2018 12:50 AM
Buonanotte
Ho un S8+ e mi sono accorto soltanto stasera che non mi arrivano più aggiornamenti Samsung di qualsiasi tipo: che siano applicazioni o aggiornamenti di vario genere. Ho problemi anche con la sincronizzazione e backup dei dati personali.
Praticamente non mi elabora l'account samsung. Ho provato anche a crearne uno nuovo ma il sistema continua a dire Dati non elaborati, creando disagi per qualsiasi operazione. Vorrei anche fare un ripristino del telefono totale ma non potendo accendere all'account samsung, sono bloccato.
Ho provato ad inserire i dati samsung, attraverso il browser sul sito www.samsung.com, pensando mi fosse stato bloccato l'account... ma è stato riconosciuto al primo colpo.
Chiedo cosa posso fare per poter accedere visto che il telefono blocca qualsiasi operazione.
L'account Google e l'account Microsoft funzionano perfettamente
in data 23-04-2018 12:55 AM - data ultima modifica 23-04-2018 02:47 PM autore Ivan_M
in data 23-04-2018 02:57 PM
Ciao ivano8874,
in merito a quanto stai riscontrando, ti suggerisco di effettuare un test del tuo S8+ in modalità sicura
Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, potrai tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: prova ad accedere al tuo Samsung Account in questa modalità e verifica se riscontri difficoltà.
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Ti chiedo, inoltre, di indicarmi il codice IMEI del tuo smartphone cliccando QUI: in questo modo posso effettuare delle verifiche.
Facci sapere!
Ciao
17-12-2018 12:25 AM - modificato 17-12-2018 12:30 AM
Ciao @Veronica_F
Approfitto per chiedere su un mio problema:Oggi cercando di prendere un appuntamento con il servizio tecnico di samsung per un diffetto nella camera del mio S8, mi è venuto un messaggio dicendo che il mio acceso al cloud era stato bloccato (pure la sincronizzazione) per rispondere alla mia richiesta di dati...
Indicava pure di cliccare un link per chiedere l'apertura del mio cloud... ma non funziona.
Cosa dovrei fare? Devo fare il backup prima di portare il tf al servizio tecnico.
Grazie
in data 07-01-2019 04:53 PM
Ciao Kpetrozzi,
eri poi riuscito a risolvere il problema?
Laddove riscontrassi ancora problematiche legate al Samsung Account, potrai segnalare il tutto con questo form
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-04-2020 10:05 PM
Salve,
Io ho più o meno lo stesso problema con l'unica differenza che a me da l'errore perenne di "sessione scaduta". Questo errore è iniziato qualche giirno fa dopo aver effettuato un cambio password dell'account web dal mio pc.
Ho chiamato più volte la vostra assistenza e per ben 2 volte un operatore si è collegato sul mio cellulare senza perì risolvermi nulla. Oggi mi ha detto di dover resettare il cellulare, non sapendo però che per fare il riprostino il dispositivo mi avrebbe comunque riportato a questa famosa richiesta del codice di verifica. In questa fase il mio cell entra in loop. Arriva il codice, si inserisce in automatico ma poi è come se non lo riconoscesse e torna a richiedermelo. Da web riesco tranquillamnete ad accedere con le mie credenziali ma dalle impostazione del cellulare, niente. Ripeto, non posso neppure resettarlo! Potreste indicarmi una volta per tutte come ovviare al problema. Solo oggi mi sono fatta in tutto 3h di attesa con il vostro centralino samsung e spero di non doverlo fare mai più.
Grazie
in data 16-04-2020 10:06 PM