Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A71 non suona più allarrivo dei messaggi

(Argomento creato il giorno: 25-10-2021 11:14 PM)
978 Visualizzazioni
Mariateresa81
Apprentice
Opzioni
È  da ieri pomeriggio che il cellulare riceve le notifiche dei messaggi me non suona più, come risolvere??
10 Risposte
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Prova a tirare giù il pannello delle impostazioni e vedere se per sbaglio hai attivato la modalità non disturbare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mariateresa81, benvenuta nella Community Samsung 🙂

Se le notifiche arrivano ma non senti alcun avviso sonoro, i motivi potrebbero essere molteplici.

La modalità Non Disturbare citata da Fud54 è uno di quelli: riconoscerai che la modalità è attiva visualizzando la barra delle notifiche, in quanto sarà presente un'icona a forma di cerchio sbarrato. La modalità Non Disturbare è gestibile dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Non disturbare

Inoltre, abbassando il menu a tendina, troverai un apposito avviso; premendovi sopra sarai riportata al menu delle impostazioni, dal quale potrai disattivarla.

In alternativa è possibile che quella notifica specifica sia stata impostata per non segnalare l'avviso audio. Verificalo da:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • premi su Altro
  • premi su Più recenti
  • seleziona Tutti/e
  • cerca l'applicazione di tuo interesse e aprila; per questo esempio prenderemo in considerazione l'applicazione Messaggi
  • seleziona Messaggi in arrivo
  • controlla che sia impostata la voce "Avviso" e non "Silenzioso"
  • controlla anche la voce "Audio" ed accertati che sia impostato un suono di notifica funzionante

Facci sapere se queste verifiche aiutano 🙂

Nel caso in cui avessi ancora il problema, puoi indicarci se lo riscontri su tutte le applicazioni o solo su alcune?

Restiamo a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mariateresa81
Apprentice
Opzioni
Ciao! Non disturbare non è attivato, ho spulciato tutte le impostazioni del telefono e sembra che sia tutto ok. Il problema lo riscontro su whatsapp, ho disinstallato ben 2 volte l'app e ripristinato le impostazioni di notifica, ma nulla non riesco a risolvere🤦‍♀️
0 Likes
Mariateresa81
Apprentice
Opzioni
Non è attivo. Il problema per adesso è solo whatsapp
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mariateresa81,

se l'anomalia insiste e persiste solo su Whatsapp malgrado la disinstallazione e reinstallazione -che avviene per forza di cose all'ultima versione disponibile sul Play Store-, in questo caso è necessario attendere un fix da parte dei relativi sviluppatori.

Ti raccomando in ogni caso di segnalare quanto riscontri tramite la scheda dell'App sul Play Store, in modo che ne abbiano riscontro.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mariateresa81
Apprentice
Opzioni
Già fatto, disisinstallata e reinstallata già ben due volte, ma il problema resta, ho segnalato la cosa.....vedremo
0 Likes
Arth1977
Explorer
Opzioni
Hai whatsapp beta?
0 Likes
Mariateresa81
Apprentice
Opzioni
Si ora sono tornata alla versione normale, ma ho perso tutto, messaggi, foto, audio e video🤦‍♀️
0 Likes
Bertoberto
Journeyman
Opzioni
Anch'io stesso problema. Alcune volte i suoni delle notifiche si sentono e alcune volte è come se fosse in silenzioso senza toccare niente. Penso che sia un difetto dell' A71 parecchio noioso
0 Likes